Occhio all'olio nel carter.
Buon divertimento!
Occhio all'olio nel carter.
Buon divertimento!
Certo, olio tutto svuotato. Carburo, piatto freni, tutto quello che balla da smontato non c'è. Ho già prenotato i candidati che terranno la vespa sottosopra. hahahah, vedrò di fare filmato
Eccoci,
fortunatamente quella sera non se ne è fatto nulla, a proposito di ribaltare la vespa, meglio così che il garage è rimasto chiuso.
Poi oggi mi son messo da solo, obbiettivo tirar fuori quella ghiera: le ho provate tutte, ho letteralmente da solo capovolto la vespa e scossa...nulla. Ho costruito varie canne da pesca....nulla. Ho pensato allora di intervenire da sotto, ci infilo un fil di ferro da dove la guaina si infila nella forca e vediamo se l'acchiappo sta stronza e la spingo su....nulla. Come presagiva il buon Marben ho quasi rasentato la pazzia, infatti con un raptus di follia..ops la guaina si è sfilata e magicamente con essa è comparsa la ghiera
IMG-20170623-WA0001.jpg
Credo però di aver un problema ben più serio nel rimetterla sta guaina. La ghiera è al sicuro e non scende più giu grazie a qualche giro di nastro da elettricista. L'amico fil di ferro percorre lo spazio dalla forca al manubrio. Ci lego un filo sottile elettrico e faccio scorrere. Bene. Anzi male, perchè sta guaina non ne vuole sapere : tiro il filo elettrico cercando di far meno spessore possibile dal manubrio verso la forcella: quando arriva al buchino non c'è verso di acchiapparla, il buco e la guaina sono con una inclinazione tale che proprio non riesco a farla uscire da quel buchetto. Tante madonne e tanto sudore(caronte e pianura padana e lampada alogena e tanti insetti).
Come minchia posso farla uscire sta guaina dal quel buco (che giuro è più stretto del diametro della guaina)?
IMG-20170623-WA0005.jpg