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Discussione: Revisione carburatore 125 super 66

  1. #26
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Io uso quello, senza problemi.

    Inviato dal mio Siemens S62

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  2. #27
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Io uso quello, senza problemi.

    Inviato dal mio Siemens S62
    Grazie mille per le preziose info, ultima cosa... mi spiegheresti la storia del filtro e del taglio della vite?
    Quel filtro va bene per il SI 20/20 D ma è del PX. Quindi che modifiche dovrei fare per adattarlo?
    Posso usare la stessa scatola filtro? Cosa devo fare alla vite?
    Grazie

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Per il filtro nessun adattamento, lo monti e sei a posto.
    Per la vite, dovrai tagliarla (con seghetto) a filo dell'esagono più interno; sempre col seghetto pratichi i taglio per il cacciavite, quindi rifinisci a lima.
    La modifica è necessaria per poter montare il carburatore senza togliere la vite, oltre ovviamente a poter montare il tappo di gomma originale.

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  4. #29
    VRista Junior
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Altra domanda, devo comprare la guarnizione che su cui poggia il carburatore. Quella tra scatola e carburatore per intenderci.
    Devo prendere il quella che va bene per la mia vespa (125 super) o quella per carburatore si 20/20 D?

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Citazione Originariamente Scritto da desmomarco Visualizza Messaggio
    Altra domanda, devo comprare la guarnizione che su cui poggia il carburatore. Quella tra scatola e carburatore per intenderci.
    Devo prendere il quella che va bene per la mia vespa (125 super) o quella per carburatore si 20/20 D?
    Sono uguali.

    Vol.




  6. #31
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Anche il kit guarnizioni dell'orto sono tutti uguali? L'importante che sia per il SI?
    O devo trovare quello specifico per il 20.20 o per il modello D?

  7. #32
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Citazione Originariamente Scritto da desmomarco Visualizza Messaggio
    Anche il kit guarnizioni dell'orto sono tutti uguali? L'importante che sia per il SI?
    O devo trovare quello specifico per il 20.20 o per il modello D?
    Sono uguali, ma se prendi il carburatore nuovo a che ti serve il kit guarnizioni?

    Vol.




  8. #33
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Perché sto valutando se comprarlo nuovo o usato (originale Dell'Orto) e revisionarlo, ma sono indeciso!

  9. #34
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66









    Il carburatore si presenta in questo stato. Ghigliottina e starter sembrano ok.
    Mi convine comprare tutte le parti mancanti o prendo lo Spaco nuovo a 54 euro?


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  10. #35
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    E quindi che faccio?!


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  11. #36

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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Acqua e viakal in un pentolino... fai bollire e poi ci butti dentro il carburatore per 15 minuti sempre bollendo.... quando lo tiri fuori sarà come nuovo...
    Poi dai una spazzolatina a tutto ,lavi con benzina e hai il carburatore a nuovo

  12. #37
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    E questo lo sapevo, ma la domanda era: mi conviene comprare tutte le parti mancanti? Anche quel pezzo rotto che si vede nell'ultima foto. Ho lo prendo nuovo Spaco a 54 euro?


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  13. #38
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Per la pulizia, se non avesse problemi particolari, basterebbe il diluente nitro, evitando rischi da corrosione.

    Per i pezzi, trovi tranquillamente in vendita il coperchio galleggiante Spaco che tuttavia, se in buone condizioni, puoi prelevare dal 20/15 C.
    Il problema è il coperchio della ghigliottina, a memoria mia è diverso nella forma. Il comando dello starter, invece, dovrebbe essere uguale.

    Io non vedo in foto ne la ghigliottina, ne il dispositivo dello starter, ti riferisci a quelli del 20/15? La ghigliottina se non erro è diversa come forma e come codice.

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  14. #39
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Ghigliottina e starter sono in ottime condizioni ecco perché non le ho fotografate!


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  15. #40
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Beh, a questo punto lavalo bene e provalo.

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  16. #41
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66




    Non riesco a trovare online il perno per fermare il galleggiante, ha un nome tecnico?


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  17. #42
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    È vero che le guarnizioni prima di esser montate vanno bagnate nell'olio? Se si quale? Va bene quello per le miscela o deve essere olio cambio?


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  18. #43
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Qualsiasi olio.

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  19. #44
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    I getti normalmente sono già montati. Sicuramente lo sono spillo e galleggiante.
    Le guarnizioni sopra e sotto la scatola sono a parte, ma puoi ritagliarle tu avendo un foglio di carta per guarnizioni. Altrimenti le trovi nelle comuni serie di revisione motore.

    Per il filtro, va bene quello originale Piaggio montato sulle PX recenti.
    Per esempio: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-O...4AAOxygPtSy8in

    Per il carburatore:
    Spaco versione economica con coperchi in plastica, ha il vantaggio di avere la vite titolo miscela corta:
    http://www.ebay.it/itm/F3-206751-Car...MAAOSw8-tWX~sj

    Spaco versione standard come quella montata da Piaggio dagli anni '90 in poi:
    http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-D...kAAOSw8aNXGe1K
    Per quest'ultima dovresti accorciare la vite titolo e praticare il taglio per il cacciavite.

    È probabile che il primo abbia configurazioni di getti strane (per Bajaj e/o LML).
    Ciao Marben, alla fine dopo i mille sbattimenti per pulirlo e comprare tutte la parti mancanti... ho preferito comprarlo nuovo!
    Il gioco non valeva la candela...
    Lo monto con i getti che mi fornisce o faccio l'ordine di quelli che mi hai consigliato tu?


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  20. #45
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Ma non avevi detto che il venditore ti avrebbe fornito i getti secondo la tua richiesta?


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  21. #46
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Lo so, sembra una storia infinita in cui forse mi sto pentendo di essermi imbarcato!
    Ad ogni modo devo prendere da un'altra parte i getti che mi hai suggerito, prendo sia il 98 che il 96!


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  22. #47
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    Revisione carburatore 125 super 66

    È arrivato il carburatore, e come non detto... monta un 140-BE5-98

    Quindi ora ho il 140 e 160 come freno aria, 96 e 98 di massimo e solo il BE5.
    Non ho il BE3!


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  23. #48
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.

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  24. #49
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    Revisione carburatore 125 super 66

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.

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    Purtroppo questi venditori non sanno neanche loro cosa vendono.
    Lo provo lo stesso?!
    Vado con 160-BE5-98 che dici?

    Come regolo inizialmente vite dell'aria e del minimo? Giusto per farla metter in moto!


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  25. #50
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    Re: Revisione carburatore 125 super 66

    No, col BE5 io starei su 140 di freno aria. Prova col 98, se eccessivo scendi.

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