Io uso quello, senza problemi.
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Io uso quello, senza problemi.
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Grazie mille per le preziose info, ultima cosa... mi spiegheresti la storia del filtro e del taglio della vite?
Quel filtro va bene per il SI 20/20 D ma è del PX. Quindi che modifiche dovrei fare per adattarlo?
Posso usare la stessa scatola filtro? Cosa devo fare alla vite?
Grazie
Per il filtro nessun adattamento, lo monti e sei a posto.
Per la vite, dovrai tagliarla (con seghetto) a filo dell'esagono più interno; sempre col seghetto pratichi i taglio per il cacciavite, quindi rifinisci a lima.
La modifica è necessaria per poter montare il carburatore senza togliere la vite, oltre ovviamente a poter montare il tappo di gomma originale.
Altra domanda, devo comprare la guarnizione che su cui poggia il carburatore. Quella tra scatola e carburatore per intenderci.
Devo prendere il quella che va bene per la mia vespa (125 super) o quella per carburatore si 20/20 D?
Anche il kit guarnizioni dell'orto sono tutti uguali? L'importante che sia per il SI?
O devo trovare quello specifico per il 20.20 o per il modello D?
Perché sto valutando se comprarlo nuovo o usato (originale Dell'Orto) e revisionarlo, ma sono indeciso!
Il carburatore si presenta in questo stato. Ghigliottina e starter sembrano ok.
Mi convine comprare tutte le parti mancanti o prendo lo Spaco nuovo a 54 euro?
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E quindi che faccio?!
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Acqua e viakal in un pentolino... fai bollire e poi ci butti dentro il carburatore per 15 minuti sempre bollendo.... quando lo tiri fuori sarà come nuovo...
Poi dai una spazzolatina a tutto ,lavi con benzina e hai il carburatore a nuovo
E questo lo sapevo, ma la domanda era: mi conviene comprare tutte le parti mancanti? Anche quel pezzo rotto che si vede nell'ultima foto. Ho lo prendo nuovo Spaco a 54 euro?
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Per la pulizia, se non avesse problemi particolari, basterebbe il diluente nitro, evitando rischi da corrosione.
Per i pezzi, trovi tranquillamente in vendita il coperchio galleggiante Spaco che tuttavia, se in buone condizioni, puoi prelevare dal 20/15 C.
Il problema è il coperchio della ghigliottina, a memoria mia è diverso nella forma. Il comando dello starter, invece, dovrebbe essere uguale.
Io non vedo in foto ne la ghigliottina, ne il dispositivo dello starter, ti riferisci a quelli del 20/15? La ghigliottina se non erro è diversa come forma e come codice.
Ghigliottina e starter sono in ottime condizioni ecco perché non le ho fotografate!
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Beh, a questo punto lavalo bene e provalo.
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Non riesco a trovare online il perno per fermare il galleggiante, ha un nome tecnico?
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È vero che le guarnizioni prima di esser montate vanno bagnate nell'olio? Se si quale? Va bene quello per le miscela o deve essere olio cambio?
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Qualsiasi olio.
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Ciao Marben, alla fine dopo i mille sbattimenti per pulirlo e comprare tutte la parti mancanti... ho preferito comprarlo nuovo!
Il gioco non valeva la candela...
Lo monto con i getti che mi fornisce o faccio l'ordine di quelli che mi hai consigliato tu?
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Ma non avevi detto che il venditore ti avrebbe fornito i getti secondo la tua richiesta?
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Lo so, sembra una storia infinita in cui forse mi sto pentendo di essermi imbarcato!
Ad ogni modo devo prendere da un'altra parte i getti che mi hai suggerito, prendo sia il 98 che il 96!
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È arrivato il carburatore, e come non detto... monta un 140-BE5-98
Quindi ora ho il 140 e 160 come freno aria, 96 e 98 di massimo e solo il BE5.
Non ho il BE3!
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Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.
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No, col BE5 io starei su 140 di freno aria. Prova col 98, se eccessivo scendi.
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