Il carburatore si presenta in questo stato. Ghigliottina e starter sembrano ok.
Mi convine comprare tutte le parti mancanti o prendo lo Spaco nuovo a 54 euro?
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Il carburatore si presenta in questo stato. Ghigliottina e starter sembrano ok.
Mi convine comprare tutte le parti mancanti o prendo lo Spaco nuovo a 54 euro?
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E quindi che faccio?!
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Acqua e viakal in un pentolino... fai bollire e poi ci butti dentro il carburatore per 15 minuti sempre bollendo.... quando lo tiri fuori sarà come nuovo...
Poi dai una spazzolatina a tutto ,lavi con benzina e hai il carburatore a nuovo
E questo lo sapevo, ma la domanda era: mi conviene comprare tutte le parti mancanti? Anche quel pezzo rotto che si vede nell'ultima foto. Ho lo prendo nuovo Spaco a 54 euro?
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Per la pulizia, se non avesse problemi particolari, basterebbe il diluente nitro, evitando rischi da corrosione.
Per i pezzi, trovi tranquillamente in vendita il coperchio galleggiante Spaco che tuttavia, se in buone condizioni, puoi prelevare dal 20/15 C.
Il problema è il coperchio della ghigliottina, a memoria mia è diverso nella forma. Il comando dello starter, invece, dovrebbe essere uguale.
Io non vedo in foto ne la ghigliottina, ne il dispositivo dello starter, ti riferisci a quelli del 20/15? La ghigliottina se non erro è diversa come forma e come codice.
Ghigliottina e starter sono in ottime condizioni ecco perché non le ho fotografate!
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Beh, a questo punto lavalo bene e provalo.
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Non riesco a trovare online il perno per fermare il galleggiante, ha un nome tecnico?
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È vero che le guarnizioni prima di esser montate vanno bagnate nell'olio? Se si quale? Va bene quello per le miscela o deve essere olio cambio?
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Qualsiasi olio.
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Ma non avevi detto che il venditore ti avrebbe fornito i getti secondo la tua richiesta?
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Lo so, sembra una storia infinita in cui forse mi sto pentendo di essermi imbarcato!
Ad ogni modo devo prendere da un'altra parte i getti che mi hai suggerito, prendo sia il 98 che il 96!
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È arrivato il carburatore, e come non detto... monta un 140-BE5-98
Quindi ora ho il 140 e 160 come freno aria, 96 e 98 di massimo e solo il BE5.
Non ho il BE3!
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Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.
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No, col BE5 io starei su 140 di freno aria. Prova col 98, se eccessivo scendi.
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Montato, sembra un po grassa... va devo verificare meglio!
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Io quella tabella l'ho sempre vista con sospetto... Per il 150 vbc1 Riporta addirittura il 20/15 D e mi pare strano che il 150 monti un carburatore pou piccolo del rispettivo 125 visto che gia dal vba vbb vs vna vnb avveniva il contrario ( 20/17 vs 20/15 )
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