Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strano rumore nell'anteriore durante la frenata

L'avatar di Ale31
    Potenza Reputazione
    0

Strano rumore nell'anteriore durante la frenata

Buondì,
    possiedo una Vespa PX125 MY del 2003. La Vespa va benone ma da una settimana proviene uno strano rumore dall'anteriore durante la frenata o comunque sia quando la forcella si abbassa. Sembrerebbe dovuto a uno sfregamento di due parti metalliche. Appena rilascio i freni o l'ammortizzatore si estende, il rumore sparisce.
    Escludendo i freni, credo che il problema sia il meccanismo forcella-ammortizzatore oppure il cuscinetto del tamburo che va sottocarico ed emette il rumore.
    Ho provato a coprimere l ammortizzatore da fermo ma non ho notato niente di strano, l'unica cosa è che quando va a fine corsa si sente tac.
    La ruota è ferma, ha solo un piccolo gioco. ma pochissimo, credo che sia normale. La forcella invece non ha gioco.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Re: Strano rumore nell'anteriore durante la frenata

ammortizzatore da sostituire se arriva facilmente a fine corsa ,sara scarico...hai provato a muovere la forcella da fermo sul cavalletto afferrando la ruota per vedere se si è allentata la forcella?

L'avatar di Ale31
    Potenza Reputazione
    0

Re: Strano rumore nell'anteriore durante la frenata

Grazie per la risposta.
    si ho provato a muovere la forcella ed è ferma. L'ammortizzatore lo sostituirò stasera e la riprovo. Vi faccio sapere.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •