Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tTesina di maturità sulla vespa

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    ispica
    Età
    26
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    tTesina di maturità sulla vespa

    Salve a tutti quest'hanno ho gli esami di maturità e vorrei portare per la mia tesina come argomento centrale la vespa ho già strutturato gli argomenti ma vorrei dei consigli su alcune materie e su alcuni dettagli. Nella tesina avevo intenzione di portare:
    -Introduzione sulla storia della vespa;
    -Fisica: accensione collegata all'elettromagnetismo;
    -Matematica: breve accenno alla derivata che è direttamente collegata alla formula per la f.e.m indotta istantanea;
    -Storia: (ho qualche dubbio ma) visto che durante l'anno il programma si è interrotto sul fascismo avrei intenzione di portare la società di massa con un confronto tra seconda e terza rivoluzione industriale (collegato al montaggio in serie);
    -Informatica: qui ho bisogno di aiuto, il prof mi ha consigliato di parlare di come sono montate le vespe del ventunesimo secolo, cioè con bracci robotici che dovrebbero far riferimento ad un database contente numero telaio, colore, etc.. del modello. (i consigli su questo argomento sono molto graditi);
    -Italiano: il futurismo;
    -Inglese: stream of consciousness;
    -Filosofia: Bergson con il flusso di coscienza;

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Mototebt
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bacoli (NA)
    Età
    26
    Messaggi
    210
    Potenza Reputazione
    11

    Re: tTesina di maturità sulla vespa

    Citazione Originariamente Scritto da lore42 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti quest'hanno ho gli esami di maturità e vorrei portare per la mia tesina come argomento centrale la vespa ho già strutturato gli argomenti ma vorrei dei consigli su alcune materie e su alcuni dettagli. Nella tesina avevo intenzione di portare:
    -Introduzione sulla storia della vespa;
    -Fisica: accensione collegata all'elettromagnetismo;
    -Matematica: breve accenno alla derivata che è direttamente collegata alla formula per la f.e.m indotta istantanea;
    -Storia: (ho qualche dubbio ma) visto che durante l'anno il programma si è interrotto sul fascismo avrei intenzione di portare la società di massa con un confronto tra seconda e terza rivoluzione industriale (collegato al montaggio in serie);
    -Informatica: qui ho bisogno di aiuto, il prof mi ha consigliato di parlare di come sono montate le vespe del ventunesimo secolo, cioè con bracci robotici che dovrebbero far riferimento ad un database contente numero telaio, colore, etc.. del modello. (i consigli su questo argomento sono molto graditi);
    -Italiano: il futurismo;
    -Inglese: stream of consciousness;
    -Filosofia: Bergson con il flusso di coscienza;
    Bella idea, io sto portando il motore 2 tempi come tema centrale, con chiari riferimenti a vespe ed elaborazioni, ma sono perito meccatronico. Sull'informatica non so come consigliarti, che liceo stai facendo?

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    ispica
    Età
    26
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: tTesina di maturità sulla vespa

    liceo scientifico tecnologico

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Mototebt
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bacoli (NA)
    Età
    26
    Messaggi
    210
    Potenza Reputazione
    11

    Re: tTesina di maturità sulla vespa

    Citazione Originariamente Scritto da lore42 Visualizza Messaggio
    liceo scientifico tecnologico
    Capito, non conosco i programmi, pero fisica potresti considerare anche qualcosa sulla combustione. Cosa c'entra il flusso di coscienza? (non so comunque cosa sia). Noi di inglese facciamo inglese tecnico, cioè studiamo meccanica in inglese, quindi neanche in questo campo posso aiutarti. I professori non ti danno una mano?

  5. #5
    L'avatar di Lukiers
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Targato NA
    Età
    33
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: tTesina di maturità sulla vespa

    Ciao lore, in storia potresti anche il boom economico italiano

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    ispica
    Età
    26
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: tTesina di maturità sulla vespa

    Il problema è che se intendi per combustione il motore ideale, sappi che lo abbiamo fatto al quarto, quindi sarebbe un argomento non nel programma del quinto.
    La filosofia (flusso di coscienza), inglese e italiano sono collegati, nel senso che si rifanno al piacere di guidare una vespa ma soprattutto al culto della velocità.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ci avevo pensato anche io a essere onesto, ma visto che con la prof non si è riusciti ad arrivare nemmeno alla seconda guerra mondiale (di cui abbiamo fatto solo accenni), dovrei studiarmi altri tre capitoli che si andrebbero a sommare con una marea di capitoli di storia del programma.
    Comunque se riusciste a darmi qualche informazioni sull'argomento database collegato alla vespa (es. per ogni modello un numero di telaio e di colore).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •