Di che marca sono i paraoli? Sono quelli zincati bianchi, in busta Ariete? Dovrebbero essere made in Taiwan, non ne ho mai montati di questo tipo ma ho notato che il bordino a rilievo è piuttosto pronunciato; inoltre della stessa marca (PHLE) su PX cronicamente si spaccano e fanno bei danni.
Io raccomanderei i Corteco blu, col lamierino giallognolo.
Non dovrebbero dare problemi nell'installazione ed il produttore è una garanzia.
Eviterei di montare due guarnizioni e con l'inevitabile schiacciamento della carta probabilmente non recupereresti il necessario gioco.
Per inciso, mi risulta che nei kit vengano fornite due guarnizioni di diverso profilo, di certo non per spessoramento; i kit infatti sono unificati per vari modelli, dalla VM1 alla VB1, quindi per carter diversi.
Per l'albero, se è stata montata la biella del giusto tipo, ben centrato e col giusto gioco assiale, non dovresti avere problemi. Prima di spendere altri soldi, puoi verificare con chi ha eseguito il lavoro.
FA Italia a quanto so non produce alberi motore; per un albero VM1/2 penso che si tratti di un Tameni/MecEur.