Ok per i paraoli poi controllo bene lo spessore..
Si è stato "ridotto" il diametro, ovviamente a malapena, giusto per facilitare l'inserimento dei cuscinetti.
Ok per i paraoli poi controllo bene lo spessore..
Si è stato "ridotto" il diametro, ovviamente a malapena, giusto per facilitare l'inserimento dei cuscinetti.
direi di controllare la biella mi sa che la parte inferiore e' piu' grossa della vecchia e girando tocca sul carter solo con un certo angolo.t5rosso
Non credo sia la biella.. ho notato che la spalla lato frizione è piu vicino al carter mentre la spalla lato accensione c'e piu spazio libero.
Secondo me striscia qualcosa sul lato frizione, ma non capisco cosa.
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
infatti ho fatto in questo modo, e non capisco cosa gli impedisce di girare libero.
domani provo a controllare i paraoli poi faccio sapere.
insomma questo FA Italia a 120 euro????
Ma prima di procedere alla sostituzione della biella con relativo asse di accoppiamento, è stato verificato che le misure dei pezzi nuovi corrispondessero alle misure dei pezzi vecchi?
Le due "mannaie" dell'albero motore vanno in battuta sull'asse di accoppiamento, ma se quest'ultimo, nella parte centrale, ha uno spessore maggiore, è chiaro che poi l'albero completo avrà un ingombro diverso da prima.
Se hai ancora i pezzi vecchi, è facile verificare.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Forse ho trovato il problema.. stamattina ho ritirato fuori i paraoli e avendo conservato (fortunatamente) anche gli originali, ho fatto una prova delle misure.
Ebbene è risultato che quelli nuovi hanno uno spessore di circa 1.2mm contro i 0.8 mm degli originali.
ora li ho limati entrambi portando la misura a 0.9-1mm, li ho puliti e rimontati e sembra che ora l'albero giri libero.
I carter li ho rimontati provvisoriamente e fissati solo con 5 viti, poi vi aggiornerò quando l'avrò chiuso definitivamente.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!