Salve, in questi giorni è terminata la "revisione" del motore del mio p125X dell'80: cambiate puntine, candela, fili statore, cuscinetti, fasce pistone, guarnizioni, e pulito tutto il resto. Prima del restauro il motore a volte partiva alla prima (anche se bisognava accellerare quasi al massimo) a volte non partiva quindi si doveva spingere ma quando in moto andava perfettamente.
Ora, il motore prima di montarlo sulla carrozzeria lo abbiamo messo su di un cavalletto per provarlo. Dai che ci ridai il motore non parte. Alla fine è partito tre quattro facendo così: non partiva con l'aria tirata quindi ho provato senza ed è partito dopo 1/2 pedalate però con l'acceleratore al massimo. Girava benissimo ma quando abbiamo provato a riaccenderlo subito dopo partiva solo con l'acceleratore al massimo (facendo fatica lo stesso). Allora ho provato a girare in tutte le posizioni possibili le puntine ma alla fine il motore non è partito in modo fluido. L'unica cosa riscontrata è che (senza montare il filtro aria) dal tubo venturi vi era una specie di "rigetto/spruzzo" di benzina. E' normale?
Quale è secondo voi il problema, forse il carburatore?
Grazie in anticipo.