Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pedana Vespa piccole crepe

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Pedana Vespa piccole crepe

    Ciao a tutti volevo un consiglio e parere se possibile da questa foto.Ho notato delle piccole crepe sulla pedana della mia 50 special.Le ho notate sia a destra che a sinistra;mi sono anche abbassata e in una Se ho visto bene sembra che ci sia anche sotto 😩...Secondo voi potrebbe essere un problema di vernice o potrei trovarmi la pedana spaccata a causa delle vibrazioni?La farò vedere da un carrozziere appena possibile però chiedo consiglio a qualcuno esperto qui sul forum.Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    Penso che sia un problema di vernice o stucco dato in gran quantità. Dalla foto pare di distinguere una "linea" netta nella vernice, forse le pedane sono state riverniciate parzialmente, incartando il tunnel centrale.
    Tienile d'occhio, ma non preoccuparti più di tanto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    Grazie mille...la terrò d'occhio...Se non si crepa ulteriormente con le vibrazioni la lascerò così tanto ho il tappetino...la vespa l'ho acquistata già così...mi hai tranquillizzata un po'��....per il resto è verniciata molto bene...ti invio foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    Controlla periodicamente la vernice delle pedane: il tappetino può opacizzarla, consumarla e talvolta macchiarla; presta attenzione affinché sotto alla gomma non restino intrappolati dei sassolini.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    Lo so che la macchia ed opacizza nel caso intervengo con polish per lucidare la pedana...Di solito quando la poso(la prendo raramente)lavo la pedana con sapone neutro ed asciugo...Odio il tappetino ma come si fa a non tenerlo?Nel caso si dovessero fare altre crepe(peggiore delle ipotesi)La devo far rifare tutta?����

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    IMG_5420.jpgHo acquistato portatarga sospeso senza forare il telaio...Mi fermano tutti per complimentarmi ��

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    rifare cosa?tutta la vespa?
    dai non direi proprio..non fare il pessimista!se la crepa si allarga andra scoperta la vernice in quel punto..se scopri che la pedana è storta deformata rotta, coperta di ruggine e riparata alla buona con lo stucco, forse andra sostituita la pedana...e riverniciata la pedana e li intorno...se vedi che comincia a crepare la vernice dappertutto allora puoi temere che sia stata coperta di stucco...io comunque la userei comunque alla grande e poj si vedra..
    in ogni caso ora io non mi preoccuperei per niente..solo terrei osservata la pedana

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Pedana Vespa piccole crepe

    Nooooo non sono per niente pessimista...chiedevo solo....la pedana è la sua originale non sostituita...La terrò d'occhio ma solo se aumenteranno le crepe vedo cosa fare....senza problemi mi godo la mia vesparella tanto desiderata ��

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •