Ciao ragazzi faccio motore nuovo , lo so che azzardo pero ho l'idea di montare un 130 DR albero anticipato RMS cambio 3 marce con la 24/72 carburatore 19 ruota da 10pollici
Ci puo stare o è una schifezza di motore?
Ciao ragazzi faccio motore nuovo , lo so che azzardo pero ho l'idea di montare un 130 DR albero anticipato RMS cambio 3 marce con la 24/72 carburatore 19 ruota da 10pollici
Ci puo stare o è una schifezza di motore?
Ciao ho anche un proma di vecchia data per la precisione dell82
Sono venuto in cerca di cosiglio perche parlandone tutti erano contrari a questa configurazione se proprio lo prendo un 4 marce e la campana .... va be dipende da che tiro vuoi fare .ma fare un 3 marce equilibrato mi interessava la 24/72 che ho e denti dritti pensavo che se proprio e' di alti di giri ce il pignone da 25 della drt in settimana chiudo il motore
il pignone da 24 e prova , proma OK, in caso allunghi ma và bene così dai retta.
Io sono uno di quelli contrari a quel tipo di configurazione.Facci sapere come va,magari potrei cambiare idea.
Sono ancora li che aspetto i pezzi dovevano arrivare venerdi
Perché non ti convince ho fatto vari conti su campana e ruota da 10 pollici e montare una 27/69 con la ruota da 9 oppure la 4 corta non penso che cambia tanto
Cumunque sono un po indeciso ....il 3 marce a me piace ed e una configurazione diversa dal solito
Saggia decisione.
Mettilo da dove ti torna piu comodo,250cc di olio minerale 100% e via andare.
che vespa è? Intendo il modello.....
Ciao ragazzi era da quando avevo 20 anni che non montavo un 130. che figata il cambio va na meraviglia .un grazie a tutti per i consigli , in settimana controllo la carburazione
Ottimo!
Un albero non bilanciatissimo vibra, ma comunque controlla il serraggio dei bulloni, sopratutto marmitta, ammortizzatore e motore.
il volano foto del volano con coprivolano tolto ovviamente.....
volano OLD!!
a me sembra in ordine
Ciao ragazzi ho fatto il 3 pieno sabato sono andato ad un vesparaduno a castelvuovo (colli euganei) e quando il motore e' in sforzo es. Apro tutto il gas in 4 ° a bassi giri le fascie elastiche (anelli) fanno rumore , da cosa dipende ... che sono in rodaggio ??
Ciao ragazzi ho trovato il problema non ho cambiato il cusinetto lato volano ed e quello che fa rumore a mano si sente il volano che ha gioco ..non dico altro