Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info pistone gs 150

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    16

    Info pistone gs 150

    Salve a tutti,volevo informazioni in merito al montaggio pistone gs 150 vs5,a mio parere lo smusso dovrebbe andare lato aspirazione pero'per montarlo bisogna ruotarlo altrimenti le fasce si inpiantano sul condotto aspirazione,se girato all'incontrario,cioe'smusso rivolto lato scarico le fasce scorrono giuste e per logica dovrebbero andate montate cosi',chiedo consigli in merito grazie

    Facendo una ricerca su internet vedo che e stato montato con smusso rivolto allo scarico
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg gs1.jpg (33.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg gs.jpg (71.0 KB, 0 Visualizzazioni)

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Info pistone gs 150

    mi pare si scrisse di pistone gs con i fermi nei posti sbagliati ... in ogni caso smusso pistone va lato aspirazione.
    se i fermi fasce cadono nei travasi non montarlo . al limite se proprio vuoi montare quel pistone fai uno smusso dal lato opposto con il dremel

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info pistone gs 150

    lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 in quanto lo spinotto viene calcolato per favorire la rotazione con un leggero fuori centro. quando cali il cilindro con un cacciavitino o qulcosa di simile premi le fasce elastiche attraverso il foro di aspirazione e vedrai che passano , in quanto non toccano sui travasi ma sul bordo della luce di aspirazione , e questo solo in fase di montaggio. anche 160gs e 180ss hanno lo stesso tipo accortezza. t5rosso

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Info pistone gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 in quanto lo spinotto viene calcolato per favorire la rotazione con un leggero fuori centro. quando cali il cilindro con un cacciavitino o qulcosa di simile premi le fasce elastiche attraverso il foro di aspirazione e vedrai che passano , in quanto non toccano sui travasi ma sul bordo della luce di aspirazione , e questo solo in fase di montaggio. anche 160gs e 180ss hanno lo stesso tipo accortezza. t5rosso
    Grazie T5 sei un mito!Ho fatto come mi hai detto tu,avevano montato il pistone alla rovescia
    avevo capito fin da subito che qulcosa non quadrava pero'volevo essere sicuro e sopratutto un consiglio dal mito T5...GRAZIE 1000

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Info pistone gs 150

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    lo smusso va verso l aspirazione e assolutamente non va fatto quello che ti suggerisce ggiorgio15 t5rosso
    io ho scritto chiaramente di controllare che i fermi fasce non siano posizionati nei travasi...mi sembra un consiglio molto prudente dato che vi fu un lotto di pistoni (gol mi pare) che erano fatti male...per cui molti li montarono rovesciati per ovviare al problema...ovvio lo smusso andava sullo scarico
    ti prendi le tue responsabilità se l'amico spacca tutto

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Info pistone gs 150

    intendevo il consiglio di fare lo smusso col dremel. poi i gol sono poco buoni nel materiale ma ti assicuro che i grani sono al loro posto, non voglio polemiche con nessuno e ho scritto per esperienza diretta su questi motori sia gs che ss.t5rosso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •