Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono anche un nuovo vespista.
Ho appena acquistato un'ET3 che purtroppo doveva essere a posto, ma che presenta un problema strano, saltano le marce.
Appena inserite due volte su tre, seconda, terza o quarta saltano per andare in folle apparente. Strano è che saltando la quarta non va in terza ma nel mezzo fra terza e quarta e il motore va su di giri di colpo. Lo stesso succede tra terza e seconda e come potete intuire andare in giro così è abbastanza imbarazzante. In poche parole sembra ci sia un punto a folle fra seconda e terza e terza e quarta.
La crociera, per quello che mi è stato detto è stata sostituita l'anno scorso, e se fosse lei credo che dalla quarta si salterebbe in terza e non come fa la mia a folle. Che sia stata montata male? E' possibile che non sia stato montato uno spessore o un seeger e quando saltano le marce succede che si muovono le ruote dentate e i quattro denti della crociera girano a vuoto fra una ruota dentata e l'altra??
Purtroppo non riesco a spiegare quanto capita, per questo chiedo a voi se si è gia verificato questo problema o a chi ha già smontato il cambio, la possibile causa.