Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Più luci per il mio px

Potenza Reputazione
    0

Più luci per il mio px

Ciao a tutti, premetto che è il primo topic che apro e non sono molto sicuro che vada qui o nella sezione tuning, se sbaglio ditemelo
    In poche parole, sono solito girare in vespa anche in ore serali/notturne dove il sole si fa poco vedere, io non capisco come sia possibile ma per strada se non c'è almeno un lampione non vedo assolutamente N U L L A
    (Ah già, mi sono dimenticato di dire che guido un PX 125 del '99, quindi elestart e freno a disco davanti)

Sia con abbaglianti che con anabbaglianti la luce del mio Px riesce a malapena a farmi vedere le stiscie bianche della segnaletica orizzontale, piu ovviamente i cartelli stradali, dato che sono catarinfrangenti.

Volevo sapere se esiste un modo di risolvere il problema, magari cambiando lampadina con una più performante o con la pulizia del faro
    Ammetto di non aver ancora smontato il coprifaro, appena ho una serata libera mi metto lì e controllo lo stato della lampadina e di tutto il resto, anche se così a occhio non sembra ci siano problemi,anzi a me pare che sia proprio fatta così la lampadina

Se avete consigli o ne sapete più di me fatemi sapere!
    Nel frattempo buona giornata a tutti quanti

PS. Spero di non aver riaperto un argomento già discusso, ho controllato e fra gli ultimi non ho trovato nulla

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: Più luci per il mio px

Il faro è all'altezza corretta? C'è una specie di formula per capirlo..te la passo, per regolarlo si regola tramite la vite posta immediatamente sotto il faro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

O a limite questa IMG_2488.jpg

Potenza Reputazione
    0

Ok! Ieri sera, dopo aver letteralmente rischiato la vita ho deciso che non potevo continuare così, quindi mi son fermato a casa di un mio amico e alle 11 di sera mi sono messo a smontare il faro nel suo garage rubandogli un paio di cacciaviti
    Ho provato a dare una lavata con un panno all'interno del faro ed era molto sporco, in più smontandolo ho anche scoperto il bullone sotto il faro ;)
    alzando il faretto e lavando il vetro un po' la situazione è migliorata, almeno sono tornato a casa sano e salvo

Tuttavia non è che faccia ancora tutta sta luce, il problema persiste. Nel frattempo vi ringrazio per lo schema, adesso il faro lo regolo bene sperando che qualcosa migliori

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Prova una h4 tipo Osram night breacker, o Philips x_treme. Queste generano un fascio di luce generalmente più intenso e tendente al bianco. Ovviamente controlla anche che il trasparente del faro non si sia opacizato.

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Philips xtreme vision o racing vision, le migliori lampade in commercio, come suggerito anche da Clark, chiaramente se hai il faro alogeno dei PX anni 2000. In caso contrario provvedi alla modifica :)

Matteo mpfreerider

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Io ho montato una normalissima H4 da auto quindi 55W sul faro PX MY e ho sciolto la parabola... Non so voi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Mai avuto problemi, è anche rimasta accesa 2 ore a Giugno sotto il sole cocente a passo d'uomo, durante il giro del Vespa World Days St. Tropez.
    Chiaramente evito di tenerla accesa di giorno in piena calura, ma al buio è rimasta accesa ore ed ore per tutta la notte, nessun problema.

Matteo mpfreerider

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Ehh sarò io ad essere sfigato percarità ma a me è successo due volte, la prima col fanale di primo montaggio del mio px del 2008 e la seconda volta con un fanale uguale ma ricambio Piaggio inscatolato Piaggio comprato da piaggiocalo... e fu così che comprai le Philips da 35w apposta per moto e scooter... ovvio fanno meno luce delle H4 ma almeno sono sicuro che non si squaglia tutto...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Importante una premessa, sulla.mia.px monto faro della cosa, già predisposto con attacco h4, ed ha il trasparente in vetro. E di sera lo uso poco', quindi il problema potrebbe semplicemente non essersi presentato "ancora". È Cmnq vero che il farò si scalda un bel po'.

Inviato dal mio InFocus M808 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •