Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: Come vorreste la nuova vespa PX?Jettatori astenersi!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Come vorreste la nuova vespa PX?Jettatori astenersi!!!

Il px dovrebbe essere due tempi, carburatore elettronico, raffreddamento a liquido, aria automatica, 5 marce, 300cc di cilindrata, doppio disco, fari full leds, Gps navigatore di serie.
    Così sarebbe moderno ed efficiente.......!!
    Magari anche una versione uguale ma detta Nostalgia con la scocca della Rally........!!
    GTS350i devi morire!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..questo fatto del collaudatore piaggio che "cassa" il 4t perché lo ritiene poco "emozionante", suvvia, sa proprio di supercazzola.....per trovare un due tempi con la stessa erogazione del motore vespa originale devi sconfinare nel campo dei tosaerba....ricordo benissimo quando guidai la prima volta il mio p125x del 79 , ancora tutto originale, che arrivato a metà gas aveva già dato tutto....se aprivi l'altra metà l' unico effetto era aumentare il consumo...e là qualche emozione l' avrebbero provata i benzinai....ripeto, se per farlo sopravvivere lo dobbiamo fare 4 tempi togliamoci il dente....se voglio provare emozioni mi prendo un cbr....non facciamo come il tizio ad un raduno che nel descrivermi le sensazioni provate da ragazzo col suo gs 150 mi disse che gli strappava i polsi in accelerazione...probabilmente un kawa turbo gli avrebbe lussato la clavicola....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il px dovrebbe essere due tempi, carburatore elettronico, raffreddamento a liquido, aria automatica, 5 marce, 300cc di cilindrata, doppio disco, fari full leds, Gps navigatore di serie.
    Così sarebbe moderno ed efficiente.......!!
    Magari anche una versione uguale ma detta Nostalgia con la scocca della Rally........!!
    GTS350i devi morire!!
    un motore del genere sarebbe mooolto potente... ed è quello che ci vuole! una termica LC , con valvola di scarico e "portmap" moderna può tirare fuori una mandria di cavalli anche senza un'espansione da codice penale, specie con una cubatura del genere. Certo non sarebbe potente come un KTM 300 2t enduro, ma direi che andrebbe forte lo stesso

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Non esagererei con navigatori e diavolerie varie,vorrei una presa 12v di serie e basta .

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Vabbè vi concedo il 4t, ma almeno 500cc......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...questa volta o.t. ci vado io.....lo scorso w.e. ho percorso 750 km con la mia p200e del 1980...per intenderci quella targata cs color tabacco che mi face prendere il buon CiccioPerri e che ho migliorato aggiungendo il freno a disco, il faro millennium, e un buon malox 210....ebbene, in autostrada ho goduto.....non so dirvi di cosa, ma ho goduto....con un filo di gas ero a 100, se mi serviva per qualche sorpasso avevo ancora un po' di riserva....eccezionale....ma appunto, mi chiedo: ho viaggiato in lungo e largo per l'europa con moto di tutte le salse, dal bombardone all'enduro alla 4 cilindri sibilante per non parlare dei viaggi fatti con l'rd yamaha, davvero stupefacenti perché oltre una certa velocità il motore non lo senti più...si fila lisci come spinti dal vento....e allora....cosa ci troverò mai a viaggiare in vespa? con quel trabiccolo decentrato e le ruotine che appena c'è una riga sull'asfalto in autostrada rischi di cadere, quel contakm che è più mestruato di una donna al primo giorno del ciclo e quel rumorino di trasmissione che fa tanto ape....boh....intanto ho goduto e questo mi basta....sarà l'età....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io ho goduto oggi con la mia VBB2 polinizzata, ma quando non ho visto più l'ago del tachimetro, sprofondato a destra, ho pensato che stavo con le ruote da 8" e che una buca o un sassolino mi avrebbero precipitato, quindi ho fanto risalire l'ago. Ma avevo un sorrisone stampato sotto il casco!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Concordo con te Om8r4 e mi chiedo perché dovrebbe chiamarsi ancora px la piaggio ha sempre innovato partendo dal nome! Fino al px (poi hanno prodotto l'aggeggio Cosa che non fa testo!) Un susseguirsi di meravigliose vespe con nomi bellissimi!

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Si, ma qui si parla d'altro. Rinnovo l'invito a rispettare il titolo della discussione ed eventualmente aprirne un'altra per altri argomenti che ci stanno a cuore.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si, ma qui si parla d'altro. Rinnovo l'invito a rispettare il titolo della discussione ed eventualmente aprirne un'altra per altri argomenti che ci stanno a cuore.
    Mi sembra che sia stato proprio tu a divagare...... Cmq andiamo avanti

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •