motore- 2 tempi mix automatico, 125 e 200 (e oltre) differenti in termica, albero e rapportatura. (in poche parole il 125 si deve convertire in 200 con estrema facilità). Cambio a 5 marce del tipo motociclistico a ridotta escursione, con 5a marcia "overdrive",al manubrio. Termica in alluminio di tipo "moderno" magari con valvola di scarico e raffreddamento a liquido, scarico del tipo padella a coni. Ammissione lamellare (vera, non tipo LML) + carburatore tipo PHBH/VHST/PWK.
Ben potente,estremamente elastico e votato alla fluidità di marcia, con vibrazioni ridotte al minimo.
Ciclistica- freni disco+disco ABS, tubeless di serie da 12" e canale maggiorato, sospensioni regolabili di serie. Obiettivo: massimo comfort e stabilità di marcia, frenata potente e sicura.
A livello di telaio gli ingegneri dovrebbero puntare al massimo isolamento dalle vibrazioni, alla massima accessibilità meccanica ed alla massima ergonomia possibile.
così su due piedi sono le prime cose che mi vengono in mente, buonanotte a tutti :)