Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    napoli
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    Buongiorno a tutti i vespisti,

    ho la passione per i raduni invernali e tentai tre anni fa il raduno in vespa px 125 per l'Agnellotreffen..

    bufera di neve, partenza da napoli passando per l'aurelia, grippate del motore buco del cielo del pistone fu una odissea..

    ad arrivare ci arrivai con tutto che c'era la neve e che quella edizione fu una vera odissea per i motociclisti con ruote da 19" e 21"..

    però subito dopo non interessandomi alla vespa in se la rivendetti..

    ora le cose cambiano perché la scimmia di comprare una nuova px150 ed usarla per queste avventure/disavventure c'è sempre stata in me e st'inverno vorrei coniare il sogno di fare quello che si chiama

    il winter FOUR ovvero quattro tra i raduni invernali più tosti (millevaches, agnellotreffen, taurnetreffen ed elefantentreffen) con la vespa..

    Premesso che i raduni citati li ho già vissuti ma con la moto troverei gusto a riviverli in vespa..

    di qui la domanda: ma come cacchio va davvero sta vespa px 150 2t???

    su internet le voci non concordano e vabbè ma quasi tutti riconoscono fiacchezza nei medi e bassi regimi e consumi più alti..

    quasi quasi anziché comprarne una nuova di pacca, debba rivolgere l'attenzione ad una px200? il fatto è che vivendo in città si fa sentire l'esigenza di avere una vespa euro 3..

    mah aiutatemi che vi prometto se riesco a combinare poi vi farò vivere live le avventure invernali ai raduni

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    Benvenuto su VR e buona permanenza.

    Prima di tutto una osservazione rilevante: la PX è fuori produzione da fine dicembre, quindi, a meno di trovare un esemplare invenduto, dovresti in ogni caso ripiegare su un usato.

    Per viaggiare, comunque, la PX 200 è preferibile.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    ciao e benvenuto tra noi!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    Benvenuto, le Px sono furi produzione, ma una Euro 2 del 2005-2007 da 151cc si trova..... la 200 non è vero che viagia meglio, ha certo più potenza ma costi proibitivi, punterei decisamente su una 151cc e poi adeguerei il motore per lunghe trasferte invernali, quindi opzione di due ruote di scorta chiodate, pattino anti-neve sotto la marmitta o qualche accidenti da autocostruire a mò di spoiler ma in metallo che attacchi sulle staffe inferiori del cavalletto, fanali aggiunti a led gialli per le notti più buie di montagna, modifica cavalletto per suoli cedevoli, paramani e marmitta con deviatore a cavo che convogli se necessario i gas caldi sula pedana poggiapiedi e robe simili, oltre ovvio a parabrezza e funi di servizio....


    la vespa la devi potenziare con un cilindro di alluminio, un carburatore da 24 ed una frizione ben robusta, anche la sella và adeguata a seconda delle esigenze.... fondamentale la bombola del GAS da quella piccola campingaz a quella da 5 lt nel bauletto per il fornello che serve a fare il caffè in alta quota o se hai quela grande lo spaghetto aglio ed olio...

    Esagerazioni ovvio...

    il 200 ha troppa coppia, vibra e consuma bestia... sinceramente se lo trovi a poco (impossibile) potrebbe....

    sono ppoi tutti EURO ZERO i 200cc


    il 150 serve €1-2-3-3,5 o come ti pare.... tanto scatalizzi prepari e potenzi, allora se sei in buone mani andrai anche sull'everest.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    napoli
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VESPA PX PER MOTORADUNI "INVERNALi"

    grazie poeta, quindi pensi di dovermi orientare sul px 150 ok proverò a vedere in giro cosa si trova e poi vi dirò intanto ho in casa un vecchio motore per px 125 e vorrei aprirlo per "farci la mano" e cercare con il vostro aiuto di settarlo "da turismo".

    grazie Marben per la dritta sulle px fuori commercio purtroppo mamma piaggio non ha aggiornato il catalogo sul sito Ufficiale e lo si trova ancora come commerciabile mah.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •