Ciao a tutti
Aggiorno la discussione
Portato Sprint da meccanico
Il problema dovrebbe risolversi cambiando il carburatore perchè il filetto spanato fa parte di due corpi carburatore e non dei prigionieri carburatore-carter
Ripresa la vespa è andata bene per il tragitto fino a casa.
Poi lasciata nel box per una settimana con rubinetto benzina chiuso.
Provo in questi giorni a farla ripartire ma sputa nuovamente benzina dalla marmitta.
Quindi vorrei acquistare un carburatore nuovo e vedere se il meccanico ha ragione e risolvere (chissà)
Vi chiedo: esistono ormai solo Spaco?
Guardando su Ebay qualcuno titola Nuovo Carburatore Dell'Orto Sprint/Px/etc Si 20/20 D
Sono ancora in produzione gli originali Dell'Orto nuovi? Oppure sono Spaco?
So che Spaco è la stessa cosa ma per un discorso di storicità del mezzo preferirei Dell'Orto.
Poi: Per il montaggio basta togliere i prigionieri, il carburatore vecchio e mettere il nuovo?
Oppure mi arriva smontato e devo fare altri passaggi?
Mi conviene acquistare altro oltre al carburatore? Filtro aria nuovo, getti, guarnizioni etc?
Fatemi sapere grazie mille
Ciao

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Allora il 20-20 per sprint veloce è uguale a quello per i modelli precedenti, nel dettaglio ha il getto del minimo da 42 òrivo del freno aria, avendo il foro di presa aria direttamente sul corpo carburatore con diam 140 se ben ricordo....

ora.... la filettatura spanata è certo quella che tiene la torretta filtro sul corpo carburatore, si può rifilare usando al posto della filiera da 4 quella da 5 e sostituendo le viti da 4 con quelle da 5, oppure.. ha spanato la vite che fissa sempre sulla torretta filtro l'ugello di ingresso dove imbocca il tub benzina...

le sluzioni sono: o rifilettare o se è spanata la torretta cambiare la torretta...

originale NON SERVE se decidi di cambiarlo, puoi prendere anche uno SPACO che è praticamente la fotocopia del DELLORTO ma con altro setting di getti.... oppure un ORIGINALE USATO, ma costerebbe uguale e non hai garanzie sulle condizioni, nuovo direi,,,, il meccanico conssiglia NUOVO ed ha ragione.

Se fosse mio lo riparavo però.
Ciao Poeta
Puoi approfondirmi quale è la parte "torretta filtro"?
Magari con una foto
Potrei provare a chiedere a un vicino tornitore se può farmi la modifica 4/5 che dici e quanto mi costerebbe
Oppure ordinare la sola torretta, se il problema è li e se la vendono singolarmente
Grazie Mille