Purtroppo non ancora chiaro quale filetto sia rovinato, ma assumo che possa trattarsi di uno dei due che fissano la cosiddetta torretta; si tratta di filetti M4,5, che possono essere passati M5. Impiegando viti a testa esagonale, avresti comunque un esagono da 8mm come sulle viti originali.
Il lavoro è fattibile e non richiede necessariamente la professionalità di un tornitore.

Detto questo, se perde benzina dalla marmitta significa che hai anzitutto un riempimento della camera di manovella e del cilindro, imputabile ad un problema di tenuta dello spillo.
Questo può trovare spiegazione se la torretta non è per nulla fissata, ma può essere che il problema sia in realtà proprio dello spillo o della sua sede.

Puoi andare per step: in primo luogo maschiatura del corpo carburatore con un normale maschio M5, al fine di fissare stabilmente la torretta.
Già che ci sei metti uno spillo nuovo e verifica che il galleggiante sia integro.
Fatto questo, se la perdita continua ad avere luogo, conviene sostituire la torretta con l'attuale ricambio Spaco.

La sostituzione complessiva del carburatore credo si possa evitare.