Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: è lei?

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    montemurlo
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Post è lei?

    Salve a tutti,
    sono Lorenzo ho 37 anni, la mia passione nasce precisamente 23 anni fa quando ho fatto “nacapatanta” () a mio padre per avere il mio specialino…a malincuore l’ho venduta una decina di anni fa, ma la potevo andare a trovare quando volevo visto che era parcheggiata nel salotto di un mio amico (l’ha fatta cromare tutta e l’ha messa in salotto… smetto di parlarne che ho i goccioloni agli occhi).
    In ogni caso veniamo ad oggi perchè penso di aver trovato quella giusta e per la legge del contrappasso si trova in un salotto…
    La vespa e’ questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-211730494.htm

    Visto che io abito in Toscana e “lei” e’ a Legnano (Mi), mi volevo un po’ informare ma domande non me ne vengono, se non le solite :

    - Da quanto non la accende
    - Lo stato delle gomme (visto che e’ in un salotto non vorrei che si fossero ovalizzate) e del motore.

    Oltre alle classiche domande numero telaio, libretto e/o numero di targa (se ce l’ha), se ha fatto la sospensione del ciclomotore.

    secondo voi cosa devo chiedere preventivamente al proprietario per non fare 700 km a vuoto?

    Vi ringrazio per le eventuali risposte e non!!!


  2. #2
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: è lei?

    Citazione Originariamente Scritto da omnio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono Lorenzo ho 37 anni, la mia passione nasce precisamente 23 anni fa quando ho fatto “nacapatanta” () a mio padre per avere il mio specialino…a malincuore l’ho venduta una decina di anni fa, ma la potevo andare a trovare quando volevo visto che era parcheggiata nel salotto di un mio amico (l’ha fatta cromare tutta e l’ha messa in salotto… smetto di parlarne che ho i goccioloni agli occhi).
    In ogni caso veniamo ad oggi perchè penso di aver trovato quella giusta e per la legge del contrappasso si trova in un salotto…
    La vespa e’ questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-211730494.htm

    Visto che io abito in Toscana e “lei” e’ a Legnano (Mi), mi volevo un po’ informare ma domande non me ne vengono, se non le solite :

    - Da quanto non la accende
    - Lo stato delle gomme (visto che e’ in un salotto non vorrei che si fossero ovalizzate) e del motore.

    Oltre alle classiche domande numero telaio, libretto e/o numero di targa (se ce l’ha), se ha fatto la sospensione del ciclomotore.

    secondo voi cosa devo chiedere preventivamente al proprietario per non fare 700 km a vuoto?

    Vi ringrazio per le eventuali risposte e non!!!

    Ciao benvenuto!
    il colore previsto per il 1981 è solo biancospino e azzurro metallizzato PIA 5/2, e nelle foto non è nessuno dei 2: sembra un azzurro pastello molto "puffoso", e questo per me basta per lasciar stare.
    Poi scritte errate ,non vanno in corsivo, qualche licenza poetica tipo sella ,coprivolano ,volano, marmitta che possono piacere o meno.
    Io onestamente visto la distanza ne cercherei una più vicina. Lo specialino è molto comune ed
    il prezzo mediamente è quello per special ben fatte. Trovane una vicino a casa in modo che puoi andarla comodamente a vedere (anche più volte se non convinto) senza farti centinaia di km...
    Ti consiglio di rimanere sempre su "la migliorata" (1978-1982) come quella in oggetto

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    montemurlo
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: è lei?

    Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
    Ciao benvenuto!
    il colore previsto per il 1981 è solo biancospino e azzurro metallizzato PIA 5/2, e nelle foto non è nessuno dei 2: sembra un azzurro pastello molto "puffoso", e questo per me basta per lasciar stare.
    Poi scritte errate ,non vanno in corsivo, qualche licenza poetica tipo sella ,coprivolano ,volano, marmitta che possono piacere o meno.
    Io onestamente visto la distanza ne cercherei una più vicina. Lo specialino è molto comune ed
    il prezzo mediamente è quello per special ben fatte. Trovane una vicino a casa in modo che puoi andarla comodamente a vedere (anche più volte se non convinto) senza farti centinaia di km...
    Ti consiglio di rimanere sempre su "la migliorata" (1978-1982) come quella in oggetto
    innanzitutto ti ringrazio della risposta.
    per quanto riguarda il colore a me piace anche se non e' l'originale biancospino (la mia era proprio biancospino) ed anche le scritte mi piacevano di più in corsivo (non disdegnando il classico stampatello dell'anno), questo per dirti che non cerco l'originalità del mezzo.
    per quanto riguarda la distanza effettivamente ho tralasciato il piccolissimo dettaglio che mia moglie abitava a Milano e circa ogni 3 settimane vado a trovare i suoceri per fargli vedere il nipote...
    in ogni caso mi hai tolto la fretta di andarla a vedere



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: è lei?

    Quoto extreme, cercane una con tutti i componenti giusti e il colore per l'anno di produzione, in eventualità che tu debba iscriverla storica per avere magari l'assicurazione agevolata.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: è lei?

    Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: è lei?

    benvenuto tra noi

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    montemurlo
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: è lei?

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    benvenuto tra noi
    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Ciao Lux
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •