Citazione Originariamente Scritto da norkio
in questo caso Libretto e CdP sono ancora in possesso del proprietario e quindi non può esserci stata una reimmatricolazione con la stessa targa..

però se capita che non ho i documenti, solo un bollo.. faccio la visura e è radiata d'ufficio.. perfetto.. restauro e faccio per reimmatricolare.. parallelamente il signo pinco testina si trova per caso i docmenti e pensa bene che per un paio di numeri cambiare il telaio non sia un grosso problema.. e via restauro e poi la rimette in strada solamente pagando i bolli.. io lelo vado alla motorizzazione e dico: questo mezzo è radiato non ho i documenti ma da questo bollo mi dice che aveva la targa xx 12345 loro rifanno la visura e gentilmente mi dicono che il mio motociclo è circolante.. che fare?
Se sei sicuro che la tua è la vespa originale, fai una denuncia alla forza pubblica che provvederà al sequestro di entrambi i veicoli per determinare qual'è quello contraffatto (e non è molto difficile farlo, contraffare una punzonatura lascia segni ben identificabili), il cui proprietario passerà un guaio!

Ciao, Gino