Ciao a tutti, come da titolo ho delle perdite di olio sulla mia vespa:
la prima proviene dal filtro dell'aria del carburatore, sul fondo del filtro è unto e trovo sempre un accumulo di olio sul fondo della vespa (dentro la vespa nella parte inferiore dove ci sta il carburatore per essere precisi) l'altra, invece, la ho a motore spento dove ogni tanto, ma abbastanza frequentemente, mi sgocciola una o due gocce di olio nero (credo provengano dalla leva frizione) però appunto in questo caso lo fa solo a motore spento e mai acceso, mi sapreste dire come risolvere???
Ah già che ci sono aggiungo anche che l'olio del cambio puzza di miscela ma non fa fumo la vespa.
Poi altra cosa a freddo la vespa è dura da accendere nel senso che parte e si spegne, riparte sta accesa un pochino (10-15 secondi) e poi si spegne nuovamente, ma quando scalda è un gioiellino tiene il minimo alla perfezione, avete idee da cosa possa dipendere tutto ciò???
Scusante se son stato un po lungo ed ho fatto un mucchio di domande tutte insieme :)
La vespa è configurata così carb. 16:10 GT 75cc rms e padellino rms.