Credo di aver risolto,col getto max 100/be3 160...forse è la mia impressione ma sembra andare meglio,la sento più reattiva...sono davvero curioso di sapere che caspita di gt monto! Trovandoci il 105/be3 160 mi fa pensare che ci sia un 177 p&p...vorrei scoprirlo,ma ho paura di smontare la testa...ho paura di non riuscirla a serrare bene dopo non avendo nemmeno la dinamometrica...
La dinamometrica non è obbligatoria, è molto consigliata..
Puoi anche stringere non esageratamente con criterio a X..
Puoi provare a vedere con che forza caccia i gas dalla marmitta oppure confronatre la compressione sul pedale con un'altra px125 originale...
Rieccomi ragazzi,questa volta con la soluzione al problema,finalmente svelato il mistero del gruppo termico con i relativi problemi...gt smontato! 125 originale piaggio con segni di sfiammata laterale al pistone(prima causa dei problemi di combustione) travasi lavorati al cater,eventualmente prima del 125 c era un 177polini...e di conseguenza aspirazione d aria da questi ultimi per la scarsa tenuta della guarnizione,(seconda causa per le scarse prestazioni e i consumi alti) abbiamo risolto il tutto montando un cilindro 150 rettificato con pistone asso werke da 59,ed eliminando i problemi di aspirazione aria con silicone alta temperatura e guarnizione nuova...ke dire minimo.perfetto cone un.orologio e prestazioni ottime!insomma è un sltra vespa! aspetto la fine del rodaggio per le conclusioni...salute a tutti