Visto che è stato rispolverato un vecchio argomento, aggiorno; Lo scorso Marzo 2009 ho acquistato con molta soddisfazione un carrello portamoto ELLEBI mod.LBM 285.
http://old.vesparesources.com/off-to...lo-lbm285.html
Cosa aggiungere, il costo del rimorchio è stato di 950 euro in strada, il gancio traino, sempre ELLEBI 750 euro collaudato. Certo io pago per il fatto che la mia auto monta esclisivamente un modello tra i più cari, estraibile con chiave di sicurezza. Umbra rimorchi mi faceva 40 euro in meno ma il modello del gancio era diverso, ed il fornitore era dall'altra parte della città. Alla fine mi sono deciso ed ho scelto di rivolgermi ad un'unico fornitore. EDRA TORINO, consigliatissimo,grande professionalità.
La mia assicurazione non mi fa pagare niente per il gancio, è già inclusa nella polizza, sono molte le compagnie che includono il traino.Informatevi bane, anch'io pensavo di dover pagare un 5% in più, mi è andata bene.
Unica cosa che ho fatto al carrello è stato sostituire le gomme originali con dalle gomme maggiorate, scritte nella carta di circolazione, questo per ridurre l'effetto pendolo e migliorare la stabilità, visto che non sono capace di andare ad 80 km/h, la media ch eho tenuto per la grande discesa al VRaduno, circa 850 km è stata dei 110, con punte di 140. Quindi sono passato dalla gomma originale 4.00- 10 alle 145/80 10
di derivazione automobilistica con indice di velocità S (180) e carico 69.
Prossimamente farò una modifica ai gruppi ottici per migliorare la visibilità.