Mi scuso se ho scritto qualche ca@@ata, ma era quello che sapevo, sono sicuro riguardo il collaudo, che allora sarà ogni 4 anni, ma c'è.
Riguardo il tipo di omologazione sono sicuro che non esiste come Appendice, ma solo come Rimorchio leggero.
Per il discorso trasporto Cose, è da approfondire, poichè chi mi ha proposto questa alternativa è un concessionario Ellbi, magari intendeva il tipo Promisquo, comunque rivolto ad aziende,ed artigiani, non ad uso privato (TATS). In effetti il settore è molto caotico, neanche la stradale a volte sa distinguere un rimorchio, se leggete nei vari forum discorsi in merito ai TATS vi si raddrizza il pelo. Di fatto le moto omologate in strada non sono considerate attrezzature turistiche sportive..... ma se parlassimo di una moto da comptizione Si.
Per quanto riguarda il gancio traino, quoto per Umbria Rimorchi, che a parità di prodotto mi ha fatto un preventivo di 750 euro, contro 900 di ellebi. Ma come dicevo il gancio è in funzione della massa rimorchiabile complessiva della propria auto, io ho una A6 con un traino altissimo. Sulla precedente auto mi sarebbe costato 350 euro, su una utilitaria costa ancora meno.Poi su certi tipi di auto non sono previsti i ganci estraibili, quelli a scomparsa.