Se pensiamo che la Cosa 2 aveva il copriventola chiuso con una sola feritoia che guardava in avanti, e ricordo diversi 200 che, stracarichi, viaggiano senza problemi con solo due feritoie in vista al massimo, direi che il problema non si pone!
Se pensiamo che la Cosa 2 aveva il copriventola chiuso con una sola feritoia che guardava in avanti, e ricordo diversi 200 che, stracarichi, viaggiano senza problemi con solo due feritoie in vista al massimo, direi che il problema non si pone!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
E che dire dei modelli esteri con isolante acustico tipo T5?
È ovvio che meno materiale si addossa al motore, migliore sarà la dissipazione del calore; tuttavia Piaggio ha venduto le nostre stesse Vespe in località tropicali, senza avvertire il bisogno di adeguamenti in questo senso. Qualcosa, forse, vorrà ben dire.
Tutto questo ovviamente vale per motori di serie,se si parla di elaborati allora la faccenda cambia.