Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tuning sì, ma al contrario!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Tuning sì, ma al contrario!

    Come da titolo, ho fatto in passo indietro. Avevo installato una semi-espansione giannelli sul mio PX 125, ma complici un po' di insoddisfazione per il comportamento del motore e la carburazione ed il rumore che mi è divenuto molesto l'ho tolta in favore del padellino che credevo originale. Credevo perché in realtà guardandola bene dopo averla pulita si tratta di una sito. L'ho bruciata per bene per eliminare le morchie interne ed ora sono più soddisfatto, a 360 gradi.

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tuning sì, ma al contrario!

    Ci sono varie scuole di pensiero riguardo al bruciare il padellino... io credo che non sia una cosa redditizia perché essendo pieno di paratie la morchia che si stacca rimane all'interno... poi beh ognuno è libero di fare quello che vuole...
    Piuttosto se il tuo intento è quello di aumentare leggermente le prestazioni puoi puntare su una delle padelle modificate, che so la Mega o la Sip Road... non so quale delle tante sia la più silenziosa ma se metti un post in tuning, affidandoti a chi ne ha provate parecchie, sicuramente sapranno consigliarti per il meglio!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Tuning sì, ma al contrario!

    Ma guarda, lo lascio così e buonanotte. Mi garba di più

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tuning sì, ma al contrario!

    Si è sempre detto che le espansioni sono coperte corte , a seconda della conformazione danno qualcosa in più in basso o in alto ; ovviamente per dare di più da una parte devono togliere dall'altra .
    Quindi termiche elaborate da giri richiedono espansioni da giri , termiche elaborate "da tiro" richiedono espansioni da coppia .. ma su un motore originale o solo leggermente rivisto non trovo il senso di montare una espansione .
    In proporzione su simili configurazioni (originali o leggermente riviste) rendono molto di più i padellini modificati (artigianali o meno) , proprio in quanto derivati dalla marmitta originale
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •