Buongiorno, sono qui per un dubbio:
motore VNL3M per PX è cono 19 o cono 20? Quale albero motore devo comprare?
Buongiorno, sono qui per un dubbio:
motore VNL3M per PX è cono 19 o cono 20? Quale albero motore devo comprare?
Io ho comprato quello della piaggio originale e va benissimo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma il volano non è cono 19?
Si, ma io continuo a non capire, ho misurato il cono del volano ed è 18.90 mm circa...quindi un cono 19, com'è possibile montare un albero 20? In cosa sbaglio?
Dai è semplice, px 20 prima 17 (gt/gtr/sv).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dipende, da inizio 1977 il blocco tipo PX viene montato già sulle TS, SV, Rally.
Ad ogni modo, se il paraolio lato volano è il solito 24x35x6, allora l'albero è quello classico PX (distinti fra 125/150 e 200, come è noto).
La misura è corretta,il volano non arriva alla fine della conicità ma si ferma qualche mm prima.Se misuri un volano cono 19 da small nello stesso punto dà circa 17.8mm.Poi la regola del dado volano delle small vale anche per le large,se è svitabile con chiave da 19mm allora è cono 20.
20mm (circa), misurati sul cono dell'albero, dove ci sono i segni di interferenza col cono del volano.
Inviato dal mio Siemens S62
Con quelli da small mi torna la misura che ha preso lui.E comunque come gia detto,ci vuole il cono 20 per tutti i px.
Perfetto, ora è tutto più chiaro![]()