Salve a tutti,
mi hanno proposto una vespa 180 rally, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano;
secondo voi è genuino il mezzo?
Grazie
Salve a tutti,
mi hanno proposto una vespa 180 rally, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano;
secondo voi è genuino il mezzo?
Grazie
con questi numeri fai bene ad approfondire........ (anche quelli del DGM non sembrano perfetti)
.... e la stellina non ha le punte troppo arrotondate?
la seconda stellina c'è?
o non la vedo io ?
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Giacomo non mi piacciono per nulla, anche se tutto può essere.
Chi ha la rally 180 può fare un confronto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Non saprei cosa dirti in proposito... l' unica cosa che posso dirti con certezza è che ho una 180 SS sempre anno 1968 come la 180 Rally in foto e la forma delle lettere e dei numeri, nonché delle stelline, è completamente diversa...
....a me non sembrano del tutto taroccati.....cioè sono taroccati.....io mi sono fatto questa idea: i numeri c'erano ed erano questi, ma il tempo o l'azione stupida di qualcuno li avevano resi parzialmente illeggibili ..ed ecco che qualcun altro ha pensato bene di ritoccarli in qualche modo, per altro in maniera maldestra, nel tentativo di sistemarli....e comunque, non ci giurerei, ma i caratteri dei numeri del telaio non sono giusti....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
trovata in rete
2ushobk.jpg
In effetti i caratteri del prefisso telaio e del codice di omologazione sembrano autentici, anche se ripassati un po' maldestramente con una punta.
Tuttavia i numeri di matricola mi paiono ben diversi da quelli normalmente in uso in quegli anni.
In questi casi, potendo visionare di persona la Vespa, io controllerei bene la lamiera dalla parte posteriore, per capire se ci sono i segni di più ribattiture.
E poi, anche se non è del tutto indicativo, guarderei il numero del motore, per valutare se sia ragionevolmente vicino a quello del telaio.
Dico questo perché potrebbe essere il classico caso di Vespa demolita, ritenuta non più reimmatricolabile (per note vicissitudini legislative) o di scarso valore in quanto non possesso di documenti e targa... e via col copia e incolla.
Dico potrebbe, perché ovviamente sono ipotesi, non del tutto campate per aria alla luce di note correnti di pensiero...
Scusate ma inserendomi nella discussione mi è risorto spontaneo un dubbio che ho da quando ho acquistato la mia Vespa 180 Super Sport del 1968.
La Vespa, pur avendo già lo stemma esagonale sullo scudo (introdotto a partire dal 1 Ottobre 1967), ha il numero di telaio con ancora davanti lo scudetto Piaggio anziché lo stemma esagonale come sullo scudo.
Inoltre quello del numero di motore (che fra l' altro coincide con il numero di telaio) è del tipo esagonale.
Avrei bisogno di una conferma se è tutto a posto in merito.
Grazie infinite in anticipo a tutti.
Buongiorno e buona domenica a tutti, mi sembra di vedere uno spessore, come se ci fosse dello stucco o del fondo cosa più probabile che poi sia andato a coprire, credo che chiedergli di pulire la zona con il diluente possa essere un idea...
Grazie a tutti delle risposte!
allora il mezzo lo avrei dovuto scambiare con il mio duetto coda tronca con restauro abbandonato;
il tipo non si è fatto più vivo; vi terrò aggiornati
guarda già il fatto che non sono in tinta ma "finestrati"..già mi sa di ritoccato..
comunque non mi sembrano molto loro,
e come dice Oizo secondo me sono stati un pò ricalcati
CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!
quoto sergio ma anche cuorenevro, nel senso che sembra abbiano provato a rimuovere un eccesso di fondo ,magari quando era ancora abbastanza fresco
sulla 180 Rally il carattere del DGM è identico a quello seriale telaio datosi che erano stampati insieme contemporaneamente...
la foto successiva invece è di Rally 200, sulle 200 dal 74 la sigla DGM è pre.stampata di fabbrica mentre il seriale numero telaio è apposto successivamente, il carattere in foto quindi del DGM è diverso da quello della 180 sospetta, ma questo è NORMALE,
mentre si nota distintamente che il carattere serie nmerica telaio tra le stelle è differente, dovrebbe infatti essere uguale al DGM della 180 e al seriale TELAIO della 200, stesso identico carattere (tipo 1952-74)
....il carattere cambia nel 75 e nuovamente nel 1977, in dettaglio il carattere usato è quello a ZERO stretto in uso su special e PX dal 1978 in misura 5mm probabilemnte mentre l'originale (certo diverso nel numero 4 ed altro) ha misura nativa da 4,5mm.
è quindi contraffatta.
Grazie delle risposte!
comunque il tipo non si è piu fatto vivo...magari ha saputo della mia richiesta sul forum
mi ha detto che era un collezionista di vespe, poi ha venduto tutto perche si era stufato ed gli era rimasta solo questa
Meglio che sia andata così Giaggio, quel numero è palesemente con carattere sbagliato.
Per il prefisso...ecco cosa succede, come consiglia qualcuno, ad usare la penna a ferro per ripassare i numeri......tutti si improvvisano artisti.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
ogni riferimento è puramente casuale
CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!
questa è ripunzonata, e non ha i numeri originali ripuliti....
La mia 180 Rally ha questo numero di telaio (gennaio 1969).
Mi pare evidente la differenza.
Ciao, Gino
180 Rally numero telaio occultato.jpg
Che sia figlia di quei famosi targa e documenti da collezione? A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.... Cit Andreotti
Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
non te lo so dire, non mi ricordo cosa mi aveva detto al telefono... non mi ricordo nemmeno il cognome
sò solo il nome e che conosce molti del giro delle vecchiette (es. donati) e che portava le vespe piu particolari a fare qui a viterbo da simone.
comunque mi ha scritto stamattina e ha deciso di soprassedere allo scambio con il mio mezzo
Ah, lui ha deciso di soprassedere???
Ma pensa te, forse ci rimetteva nello scambio!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!