Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
Ma per voi quanto dovrebbe costare un restauro completo? Proprio non capisco chi pretende la vespa nuova per 1000 euro... Fare due conti è un attimo. Rifare il motore costa solo di pezzi 400/500 euro se si cambia tutto, guarnizioni, cavi, guaine, strisce pedana, bordoscudo e cazzatine varie sono altri 200 euro facili facili, verniciatura 500/600 euro manodopera compresa. Siamo a 1500 euro e manca tutta la manodopera per il motore e il rimontaggio. Se si stimano 30euro l'ora di manodopera visto che una persona dovrebbe anche vivere e che il 60% va via in tasse, ditemi voi quanto dovrebbe costare un restauro a regola d'arte. Non faccio parte della categoria però si deve anche riconoscere un valore al lavoro, non sono mica tutti ladri! Se si vuole risparmiare la via migliore è fare da sé.

Grazie snoopypx infatti atti sto pensando di rifare il motore da me anche se ho un po' paura perchè non ho mai fatto un lavoro del genere,mi limito a fare il tagliando e piccoli lavori sulla mia Aprilia RSV4

Che preparazione bisogna avere per riuscire in un buon lavoro? Grazie mille

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
@carme46, mi sembra che la tua vespa non abbia affatto bisogno di restauro, almeno per quanto riguarda la carrozzeria ...
Mah.... in alcuni punti è spraiata con la bomboletta per dare un'idea....e mi piacerebbe farla bianco spino