Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo olio Castrol power1 2T "clean burn"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Nuovo olio Castrol power1 2T "clean burn"

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se ero stato hai scritto un po' di tempo fa.
    Possiedo una vespa PX150E del 1982 di colore azzurro, tutta originale esclusi gli ammortizzatori che sono dei Bitubo.

Nel corso del tempo ho letto parecchie discussioni sugli oli motore, praticamente quasi tutte quelle ritrovabili su Internet in merito sia alla mia vespa che ai motori due tempi in generale. Da quello che ho potuto constatare l'olio migliore per una vespa originale come la mia, con un motore non particolarmente spinto, è un olio semi sintetico.

come marca di olio io ho sempre usato Castrol sulla vespa (come consigliato dal mio meccanico di fiducia), anche se in precedenza quando avevo il motorino 50 ad iniezione elettronica (aprilia SR) utilizzavo un olio di marca motul, per la precisione motul 710 100% sintetico.
    ultimamente ho visto che castrol aggiorna la sua linea di prodotti in maniera abbastanza rapida rispetto al passato. Andando a comprare l'olio dal mio meccanico ho visto che è uscito questo nuovo flacone contenente un olio Rosso della stessa consistenza, colore, fluidità, odore del 100% sintetico chiamato Power one (il vecchio TTS credo..).

chiedo dunque a chi ne sa più di me: cosa cambia rispetto al vecchio castrol actevo 2t semisintetico? Cosa sarebbe questa "clean burn" formula? La base minerale derivata dal petrolio rimanen comunque ?

Ho anche visto in parecchie discussioni che l'olio castrol non piace così tanto agli utilizzatori. Come mai?

Allegato 167406

Allegato 167407

Allegato 167408

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: Nuovo olio Castrol power1 2T "clean burn"

Benvenuto su VR e buona permanenza!

Il Power1 "normale" penso anch'io che sia uguale o molto simile al vecchio Actevo.
    Il Racing ha sostituito il TTS. Lo uso da anni senza problemi.

Inviato dal mio Siemens S62

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Ciao grazie per il benvenuto. Sai per caso se questo nuovo castrol semisintetico è un minerale adittivato con adittivi sintetici oppure proprio una miscela di olio sintetico e olio minerale?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ciao praticamente è un'olio che usa una tecnologia che dice che pulisce i depositi carboniosi nel cilindro-pistone e non li fa accumulare nella marmitta..io uso questo e ci faccio circa 100 km al giorno e non ho mai avuto problemi..in una settimana e mezza ho fatto 1200 km ed è tutto apposto..solo un po' di fumo appena la accendo per i primi 2 km e poi basta..e forse qualche volta da fermo mentre sto girando da tipo 4 ore..me l'hanno consigliato quello che mi ha restaurato la Vespa e mi ha detto che se lo cambio con qualsiasi altro olio gripperò 🤣🤣🤣[emoji16][emoji16][emoji16], è un'olio che è specifico per i motori raffreddati ad aria, e mi ha detto anche che questi oli super tecnologici sono studiati per i motori catalitici e che girano ad alti numeri di giri e molte volte con raffreddamento a liquido..non sarà tutt verità ma un del vero c'è..IMG_2502.JPG

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

[QUOTE=Frenk;1119933]Ciao praticamente è un'olio che usa una tecnologia che dice che pulisce i depositi carboniosi nel cilindro-pistone e non li fa accumulare nella marmitta..io uso questo e ci faccio circa 100 km al giorno e non ho mai avuto problemi..in una settimana e mezza ho fatto 1200 km ed è tutto apposto..solo un po' di fumo appena la accendo per i primi 2 km e poi basta..e forse qualche volta da fermo mentre sto girando da tipo 4 ore..me l'hanno consigliato quello che mi ha restaurato la Vespa e mi ha detto che se lo cambio con qualsiasi altro olio gripperò 🤣🤣🤣[emoji16][emoji16][emoji16], è un'olio che è specifico per i motori raffreddati ad aria, e mi ha detto anche che questi oli super tecnologici sono studiati per i motori catalitici e che girano ad alti numeri di giri e molte volte con raffreddamento a liquido..non sarà tutta verità ma un po' del vero c'è..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Ciao grazie della risposta, conosco quell'olio, e lo uso su una vespa hp 50 quando trovo in offerta, anche se non mi è mai sembrato di qualità eccelsa. È un olio sì a base minerale come piace alle nostre vespe, però non è prodotto da una ditta che commercia petrolio o benzina e che possiede una raffineria, quindi mi chiedo dove comprino le basi minerali chi produce questi oli..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •