Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: meccanico Cagliari

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    meccanico Cagliari

    Salve dopo due anni e mezzo ho restaurato una vecchietta vespa vnb6t devo reimatricolarla e mi sevirebbe un aiutino, domanda: conoscete in zona Cagliari un meccanico iscritto alla camera di commercio che previa visione della vespa e dietro compenso possa rilasciarmi una dichiarazione di verifica del veicolo di interesse storico e collezionistico che serve a iscriverla al registro storico ASI? graziiiiieeee in anticipo 

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: meccanico Cagliari

    Ma non c'è un qualsiasi meccanico che ripara vespe nelle tue vicinanze?

    Ciao, Gino

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    allora nella mia zona non scherzo, parlo della provincia di Cagliari non ci stanno, molti lavorano in black e non possono certificare, comunque la art 4 comma 2 dm 2009 non specifica pertanto ho trovato un meccanico di auto ci pensa lui, vi aggiorno se tutto va in porto

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: meccanico Cagliari

    Citazione Originariamente Scritto da davide70 Visualizza Messaggio
    allora nella mia zona non scherzo, parlo della provincia di Cagliari non ci stanno, molti lavorano in black e non possono certificare, comunque la art 4 comma 2 dm 2009 non specifica pertanto ho trovato un meccanico di auto ci pensa lui, vi aggiorno se tutto va in porto
    Va bene.

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    oook sono riuscito a trovare il mecca che mi ha rilasciato la documentazione, ora prossimo step iscrizione ASI PER LA REISCRIZIONE VEICOLO RADIATO documentazione,foto pronte ho un piccolo grande problema: la vespa restaurata è una vnb6t il motore è corretto vnb6m possiedo certificato d'origine della piaggio che conferma numero telaio e nr. motore il problema è che la sigla riportata nel libretto per quanto concerne il motore è VNB4(3marce invece che 4) ho letto che si tratta di un errore materiale hanno utilizzato un libretto prestampato vnb4 che posso risolvere spero alla motorizzazione durante la reiscrizione, domandona cosa devo dire all'ASI? premetto che è tutto in regola pertanto il motore è corretto ma durante la compilazione dei moduli asi quali dati della vespa metto? quelli corretti oppure aspetto che mi facciano notare se controllano il libretto...non so che pesci pigliare

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: meccanico Cagliari

    Devi mettere i dati corretti, allegagli anche la scheda tecnica omologativa (anche se dovrebbero conoscere il problema) e indicagli esattamente l'errore.

    In motorizzazione chiederai la correzione manuale del libretto.

    Ciao, Gino

  7. #7

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    Grazie mille faro come dici ;) vi farò sapere

  8. #8

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    Aggiorno lo stato... andato all'ASI VESPETTA piaciuta consegnati i documenti accennato al problema di cui sopra per l'errore materiale sul libretto ma hanno detto che questo interesserà alla motorizzazione, pagato 190 euro per iscrizione al club+certificato, ho chiesto cosa accadrà ora mi hanno detto che spediranno con lettera raccomandata tutto a Torino e devo aspettare l'invio del certificato e la tessera di iscrizione tutto dopo le ferie spero di aver capito che con loro non devo fare altro,
    per ora molto gentili e cordiali, Vi aggiorno ciao

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Questa è la vespa, lo so non è perfetta come i fregi del cofani , ma quelli originali sono introvabili
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    domanda: per non sbagliare praticamente alla motorizzazione dopo la trafila del pra cosa avviene? io sono possessore non intestatario con atto di vendita per scrittura privata e possiedo il libretto molto usurato ma leggibile il foglio complementare e targa. Ho capito che mi ritirano il foglio complementare e mi danno il nuoco certificato di proprietà poi stampano un adesivo da mettere nel libretto e la prima revisione la faccio alla motorizzazione oppure ad un centro abilitato. Il momento cruciale è quando vedranno il libretto mi possono stopare la pratica perche troppo usurato? stralcio libretto lo vedete molto incasinato possono fare rilievi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: meccanico Cagliari

    La pagina con i dati tecnici mi pare ben leggibile e, secondo me, non dovrebbero farti storie, ma non si può mai sapere, dipende molto dalle disposizioni date dal dirigente. Potrebbero anche dirti che lo sostituiscono con la nuova carta di circolazione, annullarlo e restituirtelo.

    Ciao, Gino

  11. #11

    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    DONORI
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: meccanico Cagliari

    Grazie Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •