Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
La miscela mi è stato consigliato di farla al 4% dal momento che la Vespa è ancora in rodaggio (ha percorso sì e no 20 Km per andare a un raduno e poi è rimasta sempre ferma).
Al momento, siccome la tengo in casa in esposizione, mi è stato consigliato di aspirare tutta la miscela con un tubicino e di svuotarla in un secchio a motore acceso finché non si spegnesse da sola secondo il processo dei vasi comunicanti, in modo tale da non far trasudare il serbatoio e così ho fatto.
Comunque, una volta terminato il rodaggio (cosa che tanto non avverrà mai perché la Vespa, ripeto, è in esposizione), mi è stato consigliato di farla al 3%, poiché gli oli sintetici di oggigiorno sono assai migliori di quelli minerali di una volta.
Grazie mille ancora dei complimenti ma non l' ho restaurata io.
Io l' ho acquistata (ahimè, pagandola pure salata) già restaurata.
Purtroppo, dal momento che appunto non la utilizzo, sto valutando se venderla o meno, anche perché le offerte non mancano...
Bah... ad ogni modo staremo a vedere.

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Infatti sono rimasto alquanto esterrefatto anch' io quando ho visto la mia Vespa in quel forum... non potevo crederci... comunque non importa CHI l' ha restaurata (se si chiama Roberto o Luca di Vespazio) bensì COME è stata restaurata. E lì, poiché sono entrambe mi pare di capire persone in gamba, dove vai non sbagli.
Infatti, non per vantarmi (non l' ho mica restaurata io!) ma la Vespa è perfetta sotto ogni aspetto.


Buongiorno,
ho letto tutta la discussione e devo dire che sulla punzonatura secondo me non ci sono dubbi è regolare come diceva 979 ed è regolare l'abbinamento dei due numeri di telaio/motore, da che mondo e mondo Piaggio si inventerebbe dei numeri nella certificazione??? e in effetti su sta cosa do assolutamente ragione ad Eremita e sinceramente non capisco tutta questo RIBADIRE IL CONTRARIO dal momento che ha in mano documentazioni originali e dal momento che dalle foto mi sembra tutto regolare..bah..
detto questo però vorrei chiedere ad Eremita chi gli ha detto di fare miscela al 4% in rodaggio e poi il 3% ???!!! ma quando mai???! oggi c'è una benzina sintetica molto "secca" e molto ma moooolto meno oleosa della vecchia rossa di quegli anni dove la vespa come 180 ss viaggiava al 5% e non aveva problemi..assolutamente non è esatto quello che ti vien detto e anzi io al contrario durante un rodaggio, visto la benzina che esiste oggi, ti consiglierei un 5.5%