Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
Buongiorno,
ho letto tutta la discussione e devo dire che sulla punzonatura secondo me non ci sono dubbi è regolare come diceva 979 ed è regolare l'abbinamento dei due numeri di telaio/motore, da che mondo e mondo Piaggio si inventerebbe dei numeri nella certificazione??? e in effetti su sta cosa do assolutamente ragione ad Eremita e sinceramente non capisco tutta questo RIBADIRE IL CONTRARIO dal momento che ha in mano documentazioni originali e dal momento che dalle foto mi sembra tutto regolare..bah..
detto questo però vorrei chiedere ad Eremita chi gli ha detto di fare miscela al 4% in rodaggio e poi il 3% ???!!! ma quando mai???! oggi c'è una benzina sintetica molto "secca" e molto ma moooolto meno oleosa della vecchia rossa di quegli anni dove la vespa come 180 ss viaggiava al 5% e non aveva problemi..assolutamente non è esatto quello che ti vien detto e anzi io al contrario durante un rodaggio, visto la benzina che esiste oggi, ti consiglierei un 5.5%
Ciao Humabel!

Ti ringrazio innanzitutto di essere intervenuto nella discussione, mi ha fatto molto piacere sentire anche la tua opinione in merito (che fra l' altro corrisponde con la mia).
Per quanto riguarda la miscela mi è stato consigliato farla in questo modo da Luca di Vespazio.
Effettivamente ero rimasto anch' io un tantino sorpreso quando me l' ha detto... bah!
Io di olio di solito utilizzavo il Motul, che secondo me è uno dei migliori oli sintetici che si trovano in commercio, ad ogni modo, se dovessi tante volte utilizzare la Vespa, seguirò il tuo consiglio.

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

[QUOTE=Marben;1120300]La targhetta non è presente sulle Vespa prodotte in Italia per il mercato Svizzero prima dei primi anni '70; lo si nota anche sulle Vespe ben conservate del sito che ho menzionato prima.
I due fori sulla pedana, invece, ci dovrebbero essere. Ma è molto probabile che al momento del restauro siano stati ritenuti "non originali" e pertanto siano stati chiusi.

Grazie Marben per la precisazione!
Caspita!! Ne sai una più del diavolo!!!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Mi piacerebbe inoltre sapere quanti esemplari di 180 Super Sport sono stati prodotti per il mercato svizzero, perché su Internet non ho trovato alcuna informazione in merito... grazie mille in anticipo!