Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Siccome si è parlato di questa caratteristica peculiare delle Vespe svizzere, Kaliningrad ha giustamente portato ulteriore testimonianza di quei due fori; Volumexit ha fatto altrettanto.
Il forum è e deve essere a servizio di una conoscenza sempre più estesa.

Eremita, il tuo post mi stupisce molto. Se introduciamo il fattore "io la preferisco così", evidentemente perdiamo il contatto col significato di restauro; sullo stesso principio potremmo variare - o stravolgere - a piacimento qualsiasi particolare.
Mi pare evidente che tu sia libero di fare ciò che preferisci sulla tua Vespa; altrettanto evidente è che non si voglia demonizzare la tua Vespa per la rimozione - penso inconsapevole - dei fori, ma non vorrei che tu intendessi questo post come occasione di magnificazione totale della tua 180 SS, respingendo qualsiasi osservazione, anche la più pertinente, sulla scorta di un semplice gusto personale.

Quando invocavo che questo non diventasse uno spot, intendevo questo (alla luce di un precedente), e mi dispiace che sia così
Marben, la Vespa non è più in vendita!!!
L' avevo già specificato anche a Kaliningrad (Alessandro) in un suo messaggio privato nei miei confronti (in cui egli mi chiedeva di poter visionare la Vespa "per un eventuale acquisto"), quindi figuriamoci se voglio che questo diventi uno "spot"!!!
Non ve ne sarebbe motivo/ragione.
Mi spiace Marben ma qui sei fuori strada.
Quanto ai due forellini ribadisco il concetto ancora una volta: la Vespa la preferisco di gran lunga senza, anche perché se è vero che la Vespa come sostenete voi in origine ce li avesse (e ci credo, per carità di Dio, ci mancherebbe altro...) è anche vero che non sono certo belli da vedere né utili o necessari a qualcosa adesso nel 2017, motivo per cui (chiunque sia stato) ha fatto bene a chiuderli, perché, come ho già detto in precedenza, io avrei fatto lo stesso (oramai non hanno più alcuna funzionalità/scopo/funzione).
Poi come hai detto tu stesso Marben ciascuno è libero di fare ciò che maggiormente gli aggrada sulla propria Vespa: se i forellini li vuol lasciare ce li lascia, se invece li vuol tappare li tappa.
E comunque mi pare che siamo andati anche troppo fuori tema, quindi per me questa discussione (peraltro alquanto sterile e fine a se stessa) si può chiudere anche qui.