Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: voglio ritrovare il mio primo px

  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    voglio ritrovare il mio primo px

    Ciao,mi piacerebbe rivedere e casomai acquistare il mio px 125 del 1983.Volevo sapere con certezza,risalendo al numero di targa, se il veicolo esiste ancora oppure no.Ovviamente risalire anche all'attuale proprietario e contattarlo.Un mio conoscente,mi ha detto che risalendo alla targa su un sito, ha visto che paga il bollo a Napoli o in provincia,ma nulla di più.Infatti,nel 1987 il concessionario al quale l'avevo venduto,mi disse che l'aveva preso una persona che abitava a Napoli.Cosa si deve fare se si può??

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Semplice fai una visura al PRA (pubblico registro automobilistico) in una qualsiasi agenzia ACI e trovi non solo nome e cognome dell'intestatario, ma anche il suo indirizzo attuale.
    anche il PX che ho io (la mia prima vespa) l'avevo venduto e poi l'ho ripreso dopo ben due anni perché mi ero fortemente pentito della vespa 200 che mi aveva ammaliato

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,mi piacerebbe rivedere e casomai acquistare il mio px 125 del 1983.Volevo sapere con certezza,risalendo al numero di targa, se il veicolo esiste ancora oppure no.Ovviamente risalire anche all'attuale proprietario e contattarlo.Un mio conoscente,mi ha detto che risalendo alla targa su un sito, ha visto che paga il bollo a Napoli o in provincia,ma nulla di più.Infatti,nel 1987 il concessionario al quale l'avevo venduto,mi disse che l'aveva preso una persona che abitava a Napoli.Cosa si deve fare se si può??
    Basta fare una normale visura sulla targa, il pubblico registro è a disposizione di tutti. Se lo fai al pra ti costa pochi euro circa 4 o 5 se non sbaglio o presso un agenzia con 15.00 euro (me tanto è costato!)

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Ciao,vado all'agenzia Aci,ma la fanno al momento e il costo??Grazie

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    La fanno al momento e costa sui 15 euro

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Basta fare una normale visura sulla targa, il pubblico registro è a disposizione di tutti. Se lo fai al pra ti costa pochi euro circa 4 o 5 se non sbaglio o presso un agenzia con 15.00 euro (me tanto è costato!)

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
    ciao,al Pra si fa telematico?Conviene andare a qualche agenzia Aci se fanno tutto loro

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Puoi fare online sul sito aci (ti metto il link alla fine L) pagando con carta 8 euro mi pare oppure in agenzia. Si fa tutto subito e il risultato è lo stesso.

    https://iservizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do


    fammi sapere se poi sei riuscito a riprenderlo

    saluti FerrJey.

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Assolutamente si!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Potendo negli uffici si risparmiano parecchi soldi, presso gli uffici del pra praticamente pagheresti quanto l'agenzia che ti vende il servizio, il tutto è immediato io presso il pra ho fatto anche le visure dei mezzi radiati d'ufficio che non sono presenti nel server.

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,mi piacerebbe rivedere e casomai acquistare il mio px 125 del 1983.Volevo sapere con certezza,risalendo al numero di targa, se il veicolo esiste ancora oppure no.Ovviamente risalire anche all'attuale proprietario e contattarlo.Un mio conoscente,mi ha detto che risalendo alla targa su un sito, ha visto che paga il bollo a Napoli o in provincia,ma nulla di più.Infatti,nel 1987 il concessionario al quale l'avevo venduto,mi disse che l'aveva preso una persona che abitava a Napoli.Cosa si deve fare se si può??
    Però c'è qualcosa che non torna, se e' stato venduto nel '87 ad una persona che abitava a Napoli o provincia, la targa sarebbe stata cambiata come prevedeva la legge nel '87, quindi oggi quella targa non dovrebbe più esistere. Comunque facendo una visura dovresti poter sapere se il mezzo e' stato demolito, se ha cambiato targa o se è ancora in vita con la sua targa originale.

    Vol.




  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Perché dovrebbe aver cambiato targa? La mia dell'82 da Milano è venuta in Romagna con la sua targa e dopo 2 proprietari

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe aver cambiato targa? La mia dell'82 da Milano è venuta in Romagna con la sua targa e dopo 2 proprietari
    Perché fino al '94, quando un mezzo "cambiava" provincia, o per cambio residenza del proprietario o perché venduto ad una persona residente in provincia diversa, la targa veniva sostituita con una della nuova provincia di residenza.

    Vol.




  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: voglio ritrovare il mio primo px

    Ciao allora non so perché ma la mia vespa l'ha conservata. Beh meglio così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •