Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Sto impazzendo non parte piu!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Sto impazzendo non parte piu!

    ciao ragazzi, ho bisogno si un vostro consulto perche' non so più dove sbattere la testa.... insomma, riprendo in mano la vespa dopo il periodo invernale che andava come un treno, perfetta... noto che dopo 10 minuti di percorrenza se la spengo a pedivella non parte più... devo spingerla... e fin qui ok... un giorno avevo un po' di tempo libero e una bobina at in casa e decido di sostituirla perche' mi era gia' capitato che davano problemi a caldo.. la cambio e niente, stesso problema... smonto il carburatore, lo puliso per bene, rimonto tutto e da qui cominciano i problemi.. prima parte poi si spegne, poi stenta a partire, parte solo a spinta e poi non parte più... ripulisco tutto, spingo la vespa dalla discesa e borbotta un pochino fa per accendersi ma nulla.... sembra ingolfatissima... ma la cosa strana è che se la lascio al minimo non fa neanche cenno, ma se accelero un pochino sempre con l'aria tirata, qualche scoppiettio lo fa....ripeto, prima dell'inverno andava alla perfezione... adesso ho cambiato il pacco lamellare, ma niente... sempre il solito problema....ho provato a togliere l'olio dal carter e non sa assolutamente di benzina... e il paraolio lato volano è ok... l'unico comportamento strano che ho avuto è che ho fatto un bel tratto di strada al minimo e avendo il minimo un po' grasso si imbrodava...

    la mia configurazione è 132 malossi al carter con collettore da 28, 28 phbh bd 132max, 62 minimo espanzione silent, 25/69 carter lavorati per il cilindro..

    vi prego, non so più cosa fare, sto recuperando un carburatore nuovo per provare se magari si è danneggiato / cotto quello, ma non so più come fare... accetto consigli. grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Io proverei a cambiare condensatore-puntine e candela.Assicurati anche che il cablaggio dello statore sia in buone condizioni.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    dimenticavo, la candela la smonto bagnata se accelero, altrimenti è asciutta se la spingo al minimo e corrente e anticipo gia' verificati e perfetti...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    [QUOTE=Psycovespa77;1120015]Io proverei a cambiare condensatore-puntine e candela.Assicurati anche che il cablaggio dello statore sia in buone condizioni.[/QUOciao psyco, ho gia' cambiato tutto e controllato i cavi.... ma niente...,

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Purtroppo a mano vedi poco,specie se si tratta di corrente.Cosi di primo impatto sembrerebbe proprio il condensatore,verificare la corrente visivamente è complicato.Sei in grado di vedere se ad ogni giro corrisponde una scintilla?In quel caso avresti poteri superiori a noi poveri mortali

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Purtroppo a mano vedi poco,specie se si tratta di corrente.Cosi di primo impatto sembrerebbe proprio il condensatore,verificare la corrente visivamente è complicato.Sei in grado di vedere se ad ogni giro corrisponde una scintilla?In quel caso avresti poteri superiori a noi poveri mortali
    hai ragione, ma visto che avevo un altro condensatore nuovo a casa l'ho cambiato, così da escludere il problema... la scintilla la fa bella blu.. pero' potrebbe anche essere un condensatore difettoso pur essendo nuovo di scatola

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Io ho smesso di montare condensatori da vespa ripiegando su quelli da auto o da elettronica.Quelli da vespa che si trovano adesso...meglio lasciar perdere.
    Procuratene uno per fiat 500-ducato benzina-fiat 127 e riprova dopo aver controllato anche le puntine.Hai anche una candela nuova da qualche parte?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Io ho smesso di montare condensatori da vespa ripiegando su quelli da auto o da elettronica.Quelli da vespa che si trovano adesso...meglio lasciar perdere.
    Procuratene uno per fiat 500-ducato benzina-fiat 127 e riprova dopo aver controllato anche le puntine.Hai anche una candela nuova da qualche parte?
    mi viene voglia di passare all'accensione elettronica...
    comunque grazie psyco... come sempre.... mi stavo demoralizzando... stavo per riaprire i carter per controllare i paraoli.... adesso vediamo di procurarmi un condensatore e fare la prova...

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Una banalità.... Hai provato a "giocare" con le puntine?
    Più larghe o più strette?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Citazione Originariamente Scritto da andrea78153 Visualizza Messaggio
    una banalità.... Hai provato a "giocare" con le puntine?
    Più larghe o più strette?
    le puntine sono a 0,40... Provero' stasera a controllarle... STO CERCANDO UNO STATORE 4 POLI DELLA PK S COSI LE MANDO IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Gia che ci sei cambia anche benzina.Visto che hai cono 19,cerca un volano del pks ed uno statore 4 poli tutto 12v almeno hai qualche w in piu rispetto al pks

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    AGGIORNAMENTI :

    ieri sera ho smontato il volano, ho controllato ancora le puntine, e i vari fili... premetto che ho giuntato un filo alla bobina di alimentazione con un occhiello che va direttamente alle puntine evitando cosi di saldarlo al condensatore.. questa soluzione è sempre stata adottata sia sul condensatore vespa che su quello della 500.. per una mia maggiore comodita' in caso di sostituzione... insomma, controllo quel filo e appena lo sfioro mi rimane in mano tutto il filo.. praticamente si trancia sulla bobina stessa... allora smonto la bobina e noto che manca tutto il materiale isolante su un lato... boh, è sempre andata acnhe cosi', ma magari il problema è li... adesso cerco una bobina nuova poi vi dico...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    40
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sto impazzendo non parte piu!

    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTI :

    ieri sera ho smontato il volano, ho controllato ancora le puntine, e i vari fili... premetto che ho giuntato un filo alla bobina di alimentazione con un occhiello che va direttamente alle puntine evitando cosi di saldarlo al condensatore.. questa soluzione è sempre stata adottata sia sul condensatore vespa che su quello della 500.. per una mia maggiore comodita' in caso di sostituzione... insomma, controllo quel filo e appena lo sfioro mi rimane in mano tutto il filo.. praticamente si trancia sulla bobina stessa... allora smonto la bobina e noto che manca tutto il materiale isolante su un lato... boh, è sempre andata acnhe cosi', ma magari il problema è li... adesso cerco una bobina nuova poi vi dico...
    Ragazzi domandona forse stupida.. ho a casa una bobina luci .. secondo voi è la stessa della bobina alimentazione? A vederle non hanno grosse differenze..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •