ciao ragazzi, ho bisogno si un vostro consulto perche' non so più dove sbattere la testa.... insomma, riprendo in mano la vespa dopo il periodo invernale che andava come un treno, perfetta... noto che dopo 10 minuti di percorrenza se la spengo a pedivella non parte più... devo spingerla... e fin qui ok... un giorno avevo un po' di tempo libero e una bobina at in casa e decido di sostituirla perche' mi era gia' capitato che davano problemi a caldo.. la cambio e niente, stesso problema... smonto il carburatore, lo puliso per bene, rimonto tutto e da qui cominciano i problemi.. prima parte poi si spegne, poi stenta a partire, parte solo a spinta e poi non parte più... ripulisco tutto, spingo la vespa dalla discesa e borbotta un pochino fa per accendersi ma nulla.... sembra ingolfatissima... ma la cosa strana è che se la lascio al minimo non fa neanche cenno, ma se accelero un pochino sempre con l'aria tirata, qualche scoppiettio lo fa....ripeto, prima dell'inverno andava alla perfezione... adesso ho cambiato il pacco lamellare, ma niente... sempre il solito problema....ho provato a togliere l'olio dal carter e non sa assolutamente di benzina... e il paraolio lato volano è ok... l'unico comportamento strano che ho avuto è che ho fatto un bel tratto di strada al minimo e avendo il minimo un po' grasso si imbrodava...

la mia configurazione è 132 malossi al carter con collettore da 28, 28 phbh bd 132max, 62 minimo espanzione silent, 25/69 carter lavorati per il cilindro..

vi prego, non so più cosa fare, sto recuperando un carburatore nuovo per provare se magari si è danneggiato / cotto quello, ma non so più come fare... accetto consigli. grazie