In settimana dovrò andare alla Piaggio a ritirare l'olio 2t per il px 150 grigio seta del 70* che ho acquistato ad aprile del 2016 con il suo bauletto già dalla fabbrica il quale mi ha fatto porre la domanda : solo sugli ultimi modelli moderni monta già il bauletto dalla casa? Al che il vecchio titolare aperto con la sua bella vespa 98 prima serie esposta in vetrina oltre una serie di mezzi con su pellicole rimaste in garage dal
1980 perché da strategie commerciali ritirava quando piaggio gli faceva promozioni e vendeva con calma ( ma questa è un'altra storia ) mi disse : ma chi te l'ha detto ?portandomi giù mi ha fatto vedere una primavera prima serie bianca con su più pellicole ormai "caramellizzate" di un pollo al cartoccio e il suo bauletto.. Non dico niente su basi fantastiche poi a meno che il signore in questione soffre sindrome di età evoluta io non lavoravo a pontedera per smentirlo ne sono mai stato concessionario ma su diverse basi come questa ho formulato la mia conclusione ; ripeto ognuno è libero di trarre le sue ma in un epoca come quella passata non è del tutto da escludere che uscissero già baulettate! Chiederò prove ma sinceramente a parte rivedere i mezzi non credo di ricevere documenti