E' ancora presente sul sito inglese! Correte a comprare! lol!
http://www.vespa.com/uk_EN
Questa affermazione è molto opinabile: io sulle LML ho sempre sentito parlare un gran bene sia per le 2t che per le 4t eccezion fatta per quell'aborto con variatore automatico.
Sicuramente sul lungo periodo varrà di più una LML a marce che una vespa automatica moderna. L'esempio principe è verificare il valore attuale delle prime vespe ET2 ed ET4: non valgono nulla e non le vuole nessuno dato che sono disponibili le nuove LX .
Io tutto questo odio nei confronti di LML non lo capisco: hanno sfruttato un buco nella richiesta di mercato che i sapientoni di Piaggio hanno creato .
No, non è questione di odio.
Non sempre, perlomeno. Se è vero che molti le rifiutano a priori, per il semplice fatto di non recare il marchio Piaggio, dall'altra c'è un oggettivo problema di qualità costruttiva e di affidabilità.
Le Star 2T sono complessivamente buone, tralasciando un lotto del 2009 con seri problemi all'imbiellaggio potenzialmente pericolosissimi (il cuscinetto della testa di biella si fonde letteralmente, con bloccaggio del motore). Occorrono rifiniture di vario genere, ma la compatibilità coi ricambi PX (eccetto pochi particolari) assicura anche una certa longevità. Certo, talvolta si rivelano più impegnative di un PX usato.
Le Star 4T sono ben più problematiche. Anche qui l'imbiellaggio si rivela cronicamente debole e molti utenti si vedono costretti ad adattare bielle Honda SH, accorciando lo spinotto mediate elettroerosione (!). Catene e tendicatene possono riservare qualche sorpresa. Ora l'incognita dei ricambi. alla luce della procedura fallimentare: ad aggravarla c'è il fatto che questi mezzi non sono stati ben accolti dal mercato interno, di conseguenza difficilmente in patria qualcuno continuerà a produrre i ricambi specifici. L'importatore italiano, con notevole tempismo, già ai tempi di Eicma 2016 aveva disertato la manifestazione - pur figurando fra gli espositori - e pare che ora si occupi di motorette asiatiche.
Dunque non è questione di preconcetti. Io non ne ho: chi scrive è proprietario di due Bajaj.
P.S. Anche le LX ora sono "vecchie", anche se in effetti non se n'è accorto quasi nessuno qui.
Se leggi meglio nel web, troverai discussioni su molti problemi delle LML 4tempi, ma...anche le PX ultima serie non sono esenti da qualche problema.
edit: Marben ha specificato meglio.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
La PX non scompare, non muore.... la mia bambina di 9 anni me lo ha confermato esattamente 5 ore fà in una concessionaria PIAGGIO che mi stava vendendo (per mia sorella tranquilli) l'HONDA 300 ie!!!!????
Sapete cosa ha detto la voce della verità?
"non mi piace, la tua vespa verde è più bella, molto più bella"
La px sparisce???? Forse da un catalogo.... ma fin quando ci saranno bimbi come questi.... ci sarà sempre una vespa in strada statene certi!
Non so, non ho chiesto. Intanto vedo che c'è già chi specula/crede di speculare, come questo che ne vende una immatricolata, KM 20, a 5500:
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...02477-305-1948
... e chi sa se è vero quel che afferma, e cioè che ne sarebbero state prodotte solo 500 in tutto il mondo (?)
Posso dirti che c'è l'ho( modello
Touring) l'ho pagata 4220 senza nemmeno i 20 euro di sconto anzi era franco concessionario quindi afferma di non averci guadagnato nulla .. la sella è comoda il bauletto non è al livello dei modelli più vecchi ovvero mi sembra più scarno di motore va bene consuma agli alti ai medi velocità crociera è perfetto ovviamente marmitta euro 3 e carburazione che era magrissima è stata la prima modifica che ho fatto ma non sono pentito ma nemmeno orgoglioso c'è l'ho e li la uso per andare a lavoro fa caldo e va bene..
Scusate non ho precisato che è un 150 ..
Ecco qualche foto di quando era in fase di consegna .. tra l'altro le cromature degli accessori di serie che costano una barca di soldi è già in fase ruggine nonostante siano originali .. ed è passato solo 1 anno è molto
bello il colore .. IMG_7308.jpgIMG_7311.jpgIMG_7310.jpgIMG_7309.jpg
Kaliningrad si riferisce alla "PX settantesimo". La Touring è arrivata un anno prima (presentata ad Eicma 2014).
In nessun caso dovrebbe trattarsi di edizioni limitate, diversamente da altre prodotte in precedenza (come la citata "Ultima Serie"), che giustamente recavano una matricola su targhetta.
Un caro amico ha invece la "Settantesimo" in livrea grigia. Peraltro arriva dallo stesso concessionario di questa Touring.
Inviato dal mio Siemens S62
questa discussione è tristissima
Confermo che di limitato non ha nulla e ti dico non so onestamente se la qualità è la stessa e ho inoltre sollevato spesso il dubbio se fosse prodotta in Italia o india ma su questo ho sempre "sentito dire" che è italiana .. mi auguro
La linea era Italiana. Nel documentario realizzato per la serie "Megafabbriche" (Discovery Channel) nel 2011, si vedono diverse PX, specialmente nella linea di verniciatura, intervallate ad altri modelli moderni. Anni fa, al lancio, fu anche permesso ai primi acquirenti della Euro 3 di visitare il settore ("piccole produzioni") nella quale venivano assemblate.
Si mi ricordo di quel documentario in india dovrebbe essere prodotta la moderna primavera se non sbaglio
No, la LX. Nella versione appositamente sviluppata per i mercati dei paesi emergenti.
.. anche su quello ucraino ...
http://vespa-ukraine.com/vespa-px
Ma avete proprio intenzione di confessare un senso di rassegnazione?
Io ho sempre paragonato al PX per Piaggio come la 911 per Porsche e il boxer per BMW Motorrad...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Io non mi rassegno e sono convinto che tornerà.