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Discussione: Marmitta per 125 super

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  1. #1
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    Re: Marmitta per 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Marmitta - solo la SIP Road..quale che sia o sbagli acquisto!|

    Cilindro -Ecv Parma a due travasi

    Accensione - originale: via il pesante volano originale, prendi da BICASBIA il kit accensione puntine simil originale per vespa VBB quello con la ventilante che si mette sopra bicasbia vende anche le ventilanti in plastica colorate e sono ottime, ma puoi certo montare anche una ventilante in alluminio repro, cambia solo il peso , preferisci comubnque quella da due lire in plastica ma solo quella venduta da bicasbia.

    oppure: accensione Pinasco FLY specifica per vespe con con 17 all'albero, non mi piace per via delle modifiche minime e compatibili all'impianto, ma settare la puntine originale per cilindri da 180cc è roba da esperti.... se la vespa a puntine non spinge, l'alternativa è l'elettronica.

    Albero - serve nuovo anche lui, anticipato ovvio per dar da bere a sufficienza al cilindro in alluminio che spinge forte, in caso se hai un originale OTTIMO potrebbe ma dovresti dargli minimo 110-50 di fasi.... io lo cambierei però subito e d'ufficio.

    PARASTRAPPI e frizione- nota dolente, il parastrappi super non tiene è il molla singola sottile, chiama DRT e fatti consigliare (dovrebbe averci le molle dure in sostituzione o gruppi da milioni di euro pronti), inoltre anche la frizione originale si romperà dopo esatti 400KM, sempre DRT o PINASCO hanno la soluzione nonmi metto qui a dirti che ci facciamo notte, ma serve soluzione economica è la PINASCO a sette molle vespa 200 con anello e molle rinforzate....

    Carburatore- lo Spaco da 20 con filtro ma và raccordato un minimo di base alla scatola e questa al carter... ! "strombatura del venturi inferiore"

    Ruote: diavolo la Super con un ECV???? Mi verrebe di dirti una Follia, tipo cavalleto laterale (permette l'installazione sulle OLD di una MEgadella V4 e delle espansioni più crudeli, se cavalletto laterale vespa Maranza quindi espansione in line con lo stile), il cavalletto laterale e un attento montaggio (non senza qualche inevitabile aggiustamento) della marmitta rendono possibile l'installazione di gomme misura 400X8", davanti anche bisognerà lavorare parecchio ma avrai una vespa davvero particolare, abbina il tutto a

    marma e cerchi cromo con linea sport su carrozzeria ruote da 400, manopole PX MY con inserti in cromo.

    oppure sip optic red a doppia canna, cerchi rossi tubless post canale 2,50 con gomma 400X8", ant modifica a ruota 10" Px con ruota da 350X10", fascia su telaio Arancione scuro.

    vabbè... ruote originali... si sà...

    se ruote alte il rapporto và studiato meglio.

    Ciao Poeta,
    grazie per le tue preziosissime informazioni che ho già salvato. Ovviamente farò queste modifiche pian piano, per un discorso economico!
    Andando in ordine di valutazione, quello che devo cambiare ora è la marmitta... perché quella originale è intasata e fa schifo, inoltre vorrei più prestazioni. Andando sul sito SIP come mi consigli tu, l'elenco dei modelli compatibili è il seguente:

    https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/t...7-e1ac9f6175a1


    Ora devo scegliere solo il modello sip road? se si perché?
    Inoltre se guardo bene ci sono due modelli identici ma con codice diverso: 24173000 e 24166200. Poi su entrambe è scritto che sono adatte a pneumatico largo, che casino... mi sto perdendo!

  2. #2
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    Re: Marmitta per 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da desmomarco Visualizza Messaggio
    Ora devo scegliere solo il modello sip road? se si perché?
    Inoltre se guardo bene ci sono due modelli identici ma con codice diverso: 24173000 e 24166200. Poi su entrambe è scritto che sono adatte a pneumatico largo, che casino... mi sto perdendo!
    La SIP Road 2.0 è una padella a coni piuttosto collaudata, con un bel rumore, non eccessivo e dall'estetica discreta.
    È una valida opzione, tuttavia non sarebbe l'unica. Escluderei la Polini Original che potrebbe darti qualche problema in più nel fissaggio.

    La versione cod. 24173000 ha una sola staffa di attacco, pertanto si adatta alle Vespa precedenti alla PX, come la tua Super.
    La versione cod. 24166200 ha due staffe, ovvero si adatta ai motori tipo PX. Questa versione, tuttavia, si può adeguare anche alle vespa più vecchie.

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  3. #3
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    Re: Marmitta per 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La SIP Road 2.0 è una padella a coni piuttosto collaudata, con un bel rumore, non eccessivo e dall'estetica discreta.
    È una valida opzione, tuttavia non sarebbe l'unica. Escluderei la Polini Original che potrebbe darti qualche problema in più nel fissaggio.

    La versione cod. 24173000 ha una sola staffa di attacco, pertanto si adatta alle Vespa precedenti alla PX, come la tua Super.
    La versione cod. 24166200 ha due staffe, ovvero si adatta ai motori tipo PX. Questa versione, tuttavia, si può adeguare anche alle vespa più vecchie.

    Mi sa che mi hai convinto per la SIP, a questo punto prendo quella con due attacchi per un discorso di rivendibilità o non val la pena?
    In ottica 177, accensione elettronica ecc. può andar bene?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Marmitta per 125 super

    Sì, la versione compatibile con PX ha certamente più mercato.
    Per esempio io ho montato una Scootopia (molto simile alla SIP Road) su una VNB5, senza alcun problema. Penso che lo stesso valga per questo caso.

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  5. #5
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    Re: Marmitta per 125 super

    Va comprata anche una guarnizione o fascetta a parte o è completa?
    Per il discorso prestazioni su 177?
    Però il rumore di una espansione completa.... uff...

  6. #6
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    Re: Marmitta per 125 super

    Allora ti è stata consigliata la sip road(una padella) penso per il semplice motivo che non ti svuota i bassi, anzi, te li aumenta...
    Quelle semi-espansioni li, quelle commerciali, portano più pecche che miglioramenti al motore originale...L'unica che forse si salva, a mio parere, è la malossi, provata su una gt125 e andava una meraviglia...
    Poi, se metterai come dici tu, una modifica 177, puoi anche pensare o a una simonini o appunto alla malossi..

  7. #7
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    Re: Marmitta per 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiPx125 Visualizza Messaggio
    Allora ti è stata consigliata la sip road(una padella) penso per il semplice motivo che non ti svuota i bassi, anzi, te li aumenta...
    Quelle semi-espansioni li, quelle commerciali, portano più pecche che miglioramenti al motore originale...L'unica che forse si salva, a mio parere, è la malossi, provata su una gt125 e andava una meraviglia...
    Poi, se metterai come dici tu, una modifica 177, puoi anche pensare o a una simonini o appunto alla malossi..
    Questo l'ho letto un po ovunque, il problema della padella è il rumore che fa schifo... tutta un'altra cosa quando tiri un motore con l'espansione

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