Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Questione di percezione ..oleosa

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Questione di percezione ..oleosa

Salve a tutti ,
    la curiosa domanda è la seguente : è normale che succeda questo ?
    Doverosa premessa per chiarire la domanda : uso olio semisintetico (Motul 510) su motori originali (Px150/200) . Le mie andature sono tutt'altro che sportive , dopo innumerevoli confronti ormai si può dire che è un dato di fatto . I miei consumi rilevati ne sono l'ennesima prova .
    Ho notato che nelle rare occasioni in cui tiro un po' più il collo alla vespa allo spegnimento sento un odore di olio bruciato (si proprio olio bruciato) , odore che non avverto invece nel normale blando utilizzo .

Da qui la domanda : è normale che succeda questo ?
    Esiste la possibilità che vada talmente piano nell'uso abituale da non riuscire a far bruciare nemmeno un semisintetico ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Questione di percezione ..oleosa

Ciao, lo uso da oltre 10000 km al 2,5% sempre sull'allegretto andante,sempre tra i 5000 e 7000 giri.Fuma pochissimo e solo d'inverno da fredda per 10 secondi. Sinceramente, non ho mai fatto a caso,ma quando la spengo non ho mai sentito odore di bruciato.Probabilmente,alla tua andatura abituale il fumello si attacca all'interno della marmitta,alla prima sparata che fai, vuoi per il maggior calore,vuoi per la maggiore pressione,bruciano il residuo che si attacca all'interno,quando la spegni senti il suo odore.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Questione di percezione ..oleosa

In effetti ho pensato la stessa cosa , però boh mi sembra strano . Va bene che vado piano ,ma da qui a non riuscire a bruciare nemmeno un semisintetico ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •