Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scaglia di vernice secca finita nel serbatoio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Scaglia di vernice secca finita nel serbatoio

Salve a tutti oggi per curiosità mia guardando con la torcia nel serbatoio ho notato che è presente sul fondo una (solo una) piccola scaglia di vernice staccatasi probabilmente dal contorno del foro sul serbatoio (o magari è un residuo che era nella benzina...) . Sarà grande mezzo cm. Tutto il resto è a posto, non c'è né sabbia nè ruggine. Può dare problemi la presenza di quella scaglia là dentro ?

Grazie

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Scaglia di vernice secca finita nel serbatoio

Sapessi che cadaveri ho nel serbatoio ! prima del rubinetto c'è una retina a maglie sottili che scongiura problemi di aspirazione di queste stranezze . Sicuro è più rischioso con pezzettini di grandezza infinitesimale , con pezzi 'grossi' per di più unico , non ci sono problemi.
    Se proprio ti da fastidio , toglilo !

Questa la retina
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Grazie Razos. Quindi non c'è pericolo che arrivi al carburatore? Potrebbe però farmi arrivare meno benzina al motore (e meno prestazioni?)

Potenza Reputazione
    13

Guarda le maglie del filtro a retina e confrontale con il pezzo che ti ritrovi nel serbatoio ..potrà passare ? Non credo .
    Un pezzo grande solo non da problemi ,certo se i pezzi aumentano di numero quando vai in riserva potresti (ripeto potresti) avere mancamenti di miscela , ma devi avere un bel tappeto sul fondo del serbatoio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Grazie ti chiedo un'ultima cosa: stamattina ho rabboccato l'olio del cambio (sostituito 1000 km fa con la sua ranella in alluminio). Solo che non ho cambiato ne girato la ranella ma L ho rimontata così. Rischio la tenuta e perdite di olio?

Potenza Reputazione
    13

Cosa intendi per rabbocco con la ranella (rondella?) d'alluminio ?
    Se parli del tappo di carico e scarico hanno una guarnizione particolare che non è di alluminio ma tipo cartone sugherato ( o sughero cartonato ) , molto delicata ..infatti questi due tappi metallici non vanno mai serrati "a morte" , pena la rottura della guarnizione . Ad ogni modo la tenuta è garantita anche con la guarnizione rotta , sono vespe del resto !

Per quanto riguarda l'olio va bene qualsiasi olio purchè minerale (e senza diavolerie tipo additivi 'moderni') , le scuole di pensiero sono due :
    -SAE30
    -80W90

Se ricordo bene come tempistica i manuali consigliavano il rabbocco ogni 4000 km e la completa sostituzione ogni 8000 km .
    1000 km sembrano pochini per un cambio , a meno che tu non sia in rodaggio o qualcosa del genere .

Come vedi ho risposto genericamente non avendo ben compreso la domanda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •