Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
Dunque quando a presi la frizione soffriva solo del classico trascinamento con la prima inserita, però non si comportava come si comporta ora, adesso cammina anche se tiro la leva della frizione e non stacca e quando faccio una cambiata più decisa con la terza o con la quarta il motore va su di giri di brutto... Pertanto visto che la HP è diversa dalle altre vespe chiedo a voi che dischi vanno installati per far si che funzioni tutto regolarmente. Faccio presente che se allento la frizione non risolvo il problema dello slittamento
Devi aprire il carterino frizione e controllare cosa è successo, potresti aver montato male lo spingidisco a cremagliera, basta un dente in più di precarico... io ho chiesto qui sul forum

http://old.vesparesources.com/19-off...-a-cremagliera

e mi è andata bene, considera che ho cambiato solo i 3 dischi con dei newfren e molle e tutto il resto originale e devo dire che la frizioncina a 6 molle è veramente ottima al funzionamento, morbida, non trascina per nulla tant'è che a vespa spenta e frizione tirata spingo la vespa con la marcia dentro quasi come se fosse in folle...

Oppure oltre allo spingidisco e magari il cuscinetto del rallino potresti aver problema con i parastrappi che toccano col cestello frizione...

Apri il carter frizione, controlla e poi facci sapere.
Buon lavoro!