Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
Devi aprire il carterino frizione e controllare cosa è successo, potresti aver montato male lo spingidisco a cremagliera, basta un dente in più di precarico... io ho chiesto qui sul forum

http://old.vesparesources.com/19-off...-a-cremagliera

e mi è andata bene, considera che ho cambiato solo i 3 dischi con dei newfren e molle e tutto il resto originale e devo dire che la frizioncina a 6 molle è veramente ottima al funzionamento, morbida, non trascina per nulla tant'è che a vespa spenta e frizione tirata spingo la vespa con la marcia dentro quasi come se fosse in folle...

Oppure oltre allo spingidisco e magari il cuscinetto del rallino potresti aver problema con i parastrappi che toccano col cestello frizione...

Apri il carter frizione, controlla e poi facci sapere.
Buon lavoro!
Sto seriamente pensando di smontarla da solo perché non mi va di pagare un meccanico che magari può anche sbagliare (almeno se commetto errori è colpa mia e mi prendo la responsabilità) ma devo prendere coraggio Altra domanda: ho su il sae30 motul ma mi slitta la frizione con la terza e la quarta... Sul tubo ho trovato un ragazzo con lo stesso problema affermando che l'80/90 sia meglio.. Mi tocca cambiare nuovamente olio? Sinceramente stavo pensando di mettergli la CM easy di crimaz per togliermi il pensiero invece di rinforzare quella che ho, come ho detto ha il ragno frizione molato o disastrato. Ora ho la 7 dischi e 6 molle, vanno bene 3 o 4 dischi? Di che marca? Sughero o Carbonio? Devo cambiare rallino e spingidisco? Avrei un'altro piccolo problema con questa vespa: il meccanico a cui andavo prima mi ha sostituito le viti del manubrio e dall'ora trema tutto. Sapete dirmi la dimensione di quelle originali??