Aggiornamento
ho notato che il contraccolpo alla pedivella non lo fa se la pipetta è scollegata.
Quindi ho pensato al pick up,,,e l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla.
Sta diventando un mistero.
Qualche idea dei più esperti?
Aggiornamento
ho notato che il contraccolpo alla pedivella non lo fa se la pipetta è scollegata.
Quindi ho pensato al pick up,,,e l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla.
Sta diventando un mistero.
Qualche idea dei più esperti?
nessuna idea...bene, tanto il problema è diventato un altro...
a forza di pedivellate è successa qualcosa di strano... all'ennesima pedivellata la pedivella si è indurita di brutto e scende dando degli strettoni forti, non è più "omogenea" come dovrebbe essere...ho aperto il blocco 3 volte, il problema non si presenta finchè non mettola candela e aumenta la compressione,a quel punto ricomincia a scendere dura e si ferma ogni 4-5 cm. Ho cambiato il pignoncino sopra la molla che era consumato ma niente.
Help me please
PS
per gli amministratori...avrei dovuto aprire una nuova discussione?
L'hai rovinata prova a cambiare cilindro e pistone e prega sia solo quello
Ciao, intanto grazie della risposta...
ma ho rovinato cosa? ...cilindro e pistone posso cambiarli, ma cosa in uno e nell'altro si sarebbe danneggiato? Puoi essere più preciso? E se non è solo quello...bene...ma cos'è?
Grazie
Ciao, parlando per mia esperienza diretta su un motorino 50 CC, quando lo portai a far raccordare e spianare chi mi fece il lavoro mi rovinó il cilindro. Sintomi uguali ai tuoi. Però aspetta qualcuno con più esperienza di me. Io ti riporto solo quello che è successo a me
Io ho pensato la stessa cosa, però mi sembra davvero strano che si possa rovinare tutto per una spianatina..comunque grazie del tuo intervento, purtroppo gli esperti latitano![]()
Se hai la possibilità di provare a fare un cambio cilindro e pistone prova. Se funziona a questo punto valuterei una bella revisionata generale al motore e un gruppo termico nuovo