Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, sperando di trovare insieme la soluzione.
Ho già guardato in giro per il forum ma non ne sono venuto a capo.
Pk xl 130 DR raccordato al carter
albero Mazzucchelli anticipato
dellorto 19/19
padellino pk 125
La vespa perdeva molta benzina tra la testata e il cilindro, così l'ho portata a fare spianare la testa, e nel mentre mi hanno spianato anche il cilindro sopra e sotto...chi l'ha fatto mi ha detto di aver tolto solo qualche decimo e che non era messa nemmeno male. Prima di portarla in rettifica andava benissimo, carburazione ok, mai scoppi dalla marmitta, partiva al secondo o terzo colpo.
Rimonto tutto con attenzione...
provo ad accendere ma non parte e fa scoppi molto forti dalla marmitta, in più mi da ogni 5/6 pedivellate dei forti contraccolpi. Se provo a strappo la ruota di tanto in tanto si blocca per ripartire subito dopo, ma la vespa non si accende. La scintilla arriva e sembra valida.
Prove fatte:
cambiate 3-4 candele
verificato la chiavetta tra albero e volano (ne ho provate due)
rismontato cilindro e testata e ho trovato tutto bagnato dalla benzina che quindi arriva normalmente
cambiato due spilli del carburatore, ma come ho detto prima la carburazione era ok...e non dava mai problemi
statore allineato con la sua tacca, anzi un millimetro in senso orario (calcolo empirico che feci a suo tempo)
Spero che possiate aiutarmi...
Ciao e grazie