Ciao ragazzi P200E conservato, mai toccato, nelle seguenti condizioni, che fareeste ????????
Restauro o conservativo................Aiutooooo
Ciao ragazzi P200E conservato, mai toccato, nelle seguenti condizioni, che fareeste ????????
Restauro o conservativo................Aiutooooo
Mai toccato non credo proprio, anzi.
Si vede che è stato riverniciato almeno parzialmente, in maniera anche piuttosto brutale e senza smontare nulla.
Numerosi particolari mettono in luce numerosi interventi sulla tua Vespa:
- viti cavalletto verniciate;
- colature di vernice sulle strisce pedana e nella zona sotto al bauletto retroscudo;
- rivetti a strappo sui terminali delle strisce pedana; considera che su una P200E come la tua ("ganci esterni") i terminali - sia lato scudo, sia lato posteriore - devono essere fissati con chiodi ribattuti, la cui testa è nel terminale stesso; qui invece sono stati sostituiti con rivetti, per giunta lato scudo le teste sono poste esternamente e risultano verniciate!
- sulla parte superiore dello sportello del portaoggetti c'è quella che parrebbe una sbavatura di vernice;
- le spie sul coprimanubrio sono invertite: la verde va a sinistra, l'arancio a destra; questo potrebbe essere anch'esso indizio di un riverniciatura;
- il blocchetto di contatto è uno Zadi, dunque non di primo equipaggiamento;
- la scritta sullo scudo è della serie Arcobaleno.
Come puoi vedere, la tua Vespa ha subito diversi interventi e per molti di questi sarebbe impossibile definirla un "conservato". Ci sono evidenti tracce di ruggine, anche al di sotto dello strato esteriore di vernice.
I cofani appaiono riverniciati e pare di vedere un po' di stucco affiorare dai graffi.
Per queste ragioni, vista le necessità di intervenire efficacemente sulla ruggine, io non avrei dubbi e provvederei ad un restauro complessivo.
Quoto Marben totalmente
È di diversa fornitura: WO (penso stia per Wepoo), Grabor o IdroStop
La chiave ha impugnatura in plastica nera, di forma trapezioidale (Grabor) oppure ovale (WO o IdroStop)
Gli Zadi si riconoscono anche per la smussatura più ampia della ghiera e, talvolta, per la chiusura parapolvere del cilindro chiave in plastica rossa.
anche io quoto marben!
Grazie mille Marben,
ho notato tutto quello che hai evidenziato e devo dire che credo tu abbia pienamente ragione. Il conservativo non avrebbe senso e di fare un restauro ...... conosco bene costi e impegno e la cosa non mi entusiasma. La volevo acquistare per 2500 credo mi abbia salvato.Grazie infinite
Quoto pienamente Marben, io andrei di restauro, sopratutto per analizzare bene quella ruggine che in alcune parti si vedono!!!
Grazie mille a tutti. Siete sempre presenti, grazie
Per un p200e 2500 sono così tanti? Io ho pagato 2000 la mia 150 del 1982. Vespa conservata e con pochi km ma che ha necessitato di qualche lavoro e un restauro conservativo.
Se ti piace e va bene prova ad abbassare il prezzo.. è pur sempre un 200 e per giunta con miscelatore e batteria ... io non ci sputerei sopra
Marben è sempre un grande, una verniciatura non perfetta, azzardo dicendo che secondo me è anche carica di stucco. Visto che hai scoperto la magagna io proverei ad offrire 1700,00 euro per magari chiudere a 1800,00 - 1900,00. Da una verniciatura simile è lecito aspettarsi delle sorprese.
Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
Nessuna batteria. Mi sono accorto solo ora. errore di Siri e della dettatura vocale.