Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
È capitato anche a me con un SIP di ultima generazione (quelli con l'incavo per il loro antifurto).
Nel mio caso non era il corpo valvola, né il valvolino all'interno, ma la filettatura leggermente corta sul cerchio: per risolvere, ho montato una guarnizione in fibra dei tappi olio del motore fra il cerchio e l'oring del corpo valvola.
Non ho più avuto problemi (dopo qualche migliaio di chilometri), ma ho comunque ordinato una valvola (che non mi è ancora arrivata) per vedere se sostituendola basta il solo oring previsto in origine a scongiurare qualsiasi perdita.
Sì, anche a me si tratta di cerchio dell'ultima generazione, e potrebbe trattarsi dello stesso problema che ho riscontrato io.....purtroppo come detto non ne ho la certezza perché il gommista non mi ha spiegato con esattezza la natura del problema che (dice) di aver risolto a regola d'arte, forse perché nemmeno lui ha capito con sattezza la natura del problema, ed è questo che non mi fa star tranquillo sulla riparazione che ha eseguito, con del sigillante mi dice.

Se è un problema di filettatura corta, e cercherò di verificarlo smontando di persona la valvola (anche a costo di non riuscire più a montarla sighh) preferisco provare a rendere il cerchio a SIP come difettoso, mi sembra giusto....peccato che non so proprio come posso smontare il pneumatico, un Metzeler ME1 nuovo di pacca...