Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

Dalla storia leggendaria della "Sei Giorni" e dalla sua epopea vittoriosa rinasce un modello mitico. Una versione speciale e numerata della Vespa più potente e tecnologicamente avanzata di tutti i tempi.

La tecnologia e la vocazione al turismo tipiche della famiglia Vespa GTS, incontrano la storia e la più autentica tradizione sportiva di Vespa.*
    Nasce così l’esclusiva*Vespa Sei Giorni, una*versione speciale, prodotta in edizione numerata, erede dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”. Un modello entrato nella leggenda, realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità*“Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluto e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.
    Caratterizzata dalla grande scocca realizzata rigorosamente in acciaio, perfetta per muoversi elegantemente in città ma sempre pronta al viaggio e all’avventura, Vespa GTS è la base tecnica della nuova*Vespa Sei Giorni*che adotta la più potente motorizzazione nella storia dello scooter più famoso e amato al mondo. Si tratta del moderno e tecnologico 300 Euro 4, un monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a*iniezione elettronica, capace di erogare una potenza di*15,6 kW (21,2 CV) a 7.750 girie una coppia massima di*22 Nm a soli 5.000 giri. Valori che assicurano un’elevata*prontezza nella risposta in accelerazione*e in generale*prestazioni estremamente brillanti.

Uno stile unico, ispirato alle origini di Vespa
    Lo stile della nuova*Vespa Sei Giorni*è un*richiamo esplicito alla classicità di Vespa. Ne sono elementi caratterizzanti il “faro basso”, ossia il posizionamento del gruppo ottico sul parafango anteriore così come il manubrio che sulla Vespa Sei Giorni originale, come nelle Vespa dell’epoca, si caratterizzava per la semplicità del tubo metallico a vista. Una soluzione di grande fascino stilistico e razionalità costruttiva che il nuovo modello riprende arricchendola di una elegante strumentazione circolare con tachimetro analogico su fondo bianco. Un richiamo allo stile originario di Vespa corredato però da una dotazione tecnologica modernissima che assicura al pilota grande ricchezza di informazioni.*
    Un ulteriore elemento distintivo del frontale di Vespa Sei Giorni è il*cupolino brunito*che fascia elegantemente la strumentazione.
    L’estetica generale segue gli stilemi delle Vespa più sportive col*portanumero neroripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della mitica Squadra Corse degli anni ’50, ed è esaltata da particolari completamente neri - come i cerchi e il silenziatore di scarico - e da grintosi dettagli rossi.
    La sportività di Vespa Sei Giorni è sottolineata anche dalla*sella dal look monoposto*(ma in realtà omologata anche per il passeggero) in*doppio rivestimento*con cadenino, impunture elettrosaldate sulla seduta e cuciture bianche in contrasto. Sul controscudo, infine, la*targhetta “Special Edition”*con il numero di serie ricorda l’unicità di questo modello speciale.

Comfort e sicurezza
    Vespa Sei Giorni fa propri valori tipici della gamma Vespa GTS quali stile, comodità e sicurezza: come tutte le versioni della Vespa a scocca grande, Vespa Sei Giorni vanta un*generoso vano sottosella e una seduta ampia e comoda. L’ergonomia è quella perfetta di Vespa, esaltata dalla comodità della scocca grande; la seduta è naturale e consente totale controllo del veicolo e comfort assoluto anche sulle lunghe distanze.
    Di serie è presente la*porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre*gli**indicatori*di direzione anteriori contengono una serie di LED*che fungono da luci di posizione diurne. Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il*sistema antibloccaggio in frenata ABS.

Accessori*
    Per Vespa Sei Giorni, come per tutte le versioni di Vespa GTS, sono disponibili il parabrezza, il capiente*bauletto da 42 lt*e il supporto bauletto. I*portapacchi anteriore e posteriore*sono tra i più richiesti ed apprezzati accessori che connotano in modo forte e riconoscibile la personalità e la lunga tradizione di viaggiatrice di Vespa. Tra gli accessori cromati si ricorda inoltre il*kit perimetraleche garantisce la massima protezione della Vespa e assicura una decisa personalizzazione estetica. Per offrire una seduta ancora più confortevole è inoltre disponibile la sella con la più classica conformazione biposto, anch’essa proposta con doppio rivestimento e cadenino.
    Il*telo copri gambe in materiale termico, facile da montare, garantisce il comfort di marcia in ogni periodo dell’anno. Il set di accessori si completa con il telo copri veicolo,*l’antifurto meccanico, l’antifurto elettronico, il tappetino in gomma antiscivolo, la borsa in vero cuoio e il*navigatore GPS Tom Tom Vio*in edizione speciale Piaggio Group.
    Infine, tra gli accessori più caratterizzanti e a più alta tecnologia figura il*Vespa Multimedia Platform, che permette di mettere in comunicazione il proprio smartphone con Vespa ottenendone un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione, in grado di visualizzare simultaneamente informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore istantaneamente erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria, informazioni sul viaggio e molto altro ancora.
    Oltre agli accessori, sono disponibili anche capi di abbigliamento specificamente dedicati a questa preziosa Vespa in edizione numerata, come il casco jet con visiera, in perfetto stile e colore col veicolo, impreziosito dai loghi “Sei Giorni”, da rifiniture della calotta in ecopelle e da interni con trattamento anallergico. Assieme alla t-shirt, al cappellino ed alla sacca in cotone, accompagnano con l’inconfondibile stile “Sei Giorni” il vespista in ogni viaggio.

Vespa Sei Giorni: l’origine di un mito
    Era il 1951 e la Squadra Corse Piaggio, strabiliò il mondo delle competizioni trionfando contro vere moto off road in una delle gare più dure e prestigiose. Nel dopoguerra le gare di regolarità vivevano il loro momento più fulgido: si trattava di prove massacranti, su percorsi durissimi, lunghi centinaia di chilometri. Un banco di prova straordinario per uomini e mezzi.
    La competizione più prestigiosa era la*Sei Giorni Internazionale che, giunta alla 26esima edizione, si svolgeva a Varese.
    Le dieci Vespa al via furono accolte dallo scetticismo generale: cosa avrebbero potuto contro vere moto pensate per le competizioni? Invece Vespa, con il modello realizzato proprio per quella gara partendo dalla versione Sport, dominò conquistando*ben**9*medaglie d’oro individuali. Fu una supremazia schiacciante, ottenuta su impervi percorsi off road e con una prova di pura velocità sul circuito di Monza, che valse a Piaggio anche la Medaglia d’Oro dell’Industria come unica squadra italiana a vincere la prova.
    La*Vespa “Sei Giorni”, che da quella vittoria nacque e prese il nome, era un veicolo esteticamente molto simile al modello di serie, da cui si distingueva soprattutto per il serbatoio maggiorato, lo scudo più avvolgente e la sacca laterale destra più grande per ospitare il carburatore sul cilindro. Quel modello Sei Giorni è in assoluto uno dei più leggendari nella storia di Vespa: oggi è ricercatissimo dai collezionisti, ed è una delle Vespa di più alto valore essendo stata prodotta in un numero limitato di esemplari, circa 300, ovviamente destinati alle gare di*regolarità.

(Fonte:*comunicato*stampa*Vespa).

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Nuova Sei Giorni, ovvero ecco cosa interessa alla Piaggio.

Hanno preso una GTV 250 serie limitata per farne una sei giorni sempre serie limitata! Complimenti alla serietà Piaggio

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    21

Si vede che gli avanzavano parafanghi, manubri e strumentazioni

Potenza Reputazione
    17

Conosco bene la GTV perché un esemplare è di un amico che l'ha pagata circa euro 5,500 ed è stata acquistata 10 anni fa, quindi manco un progetto nuovo, scommetto che sarà in linea con il prezzo della 946

Potenza Reputazione
    21

6290€ franco concessionario

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si vede che gli avanzavano parafanghi, manubri e strumentazioni

Esattamente quello che ho pensato io!
    Del resto la GTV fu oggettivamente un flop. Ne vendettero poche, e ancor meno se ne vedono oggi.

Quell'orologio LCD, visto a distanza di pochi anni, pare vecchio di decenni!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Hanno preso una GTV 250 serie limitata per farne una sei giorni sempre serie limitata! Complimenti alla serietà Piaggio

Mi permetto di correggere in parte questa affermazione: hanno preso una GTV 250 ed ora 300...però non serie limitata perchè di limitato all'epoca ,2006, c'era solo la GT60° prodotta in 999 pezzi numerati.
    Concordo invece con l'affermazione di Marben riguardo all'orologino della dixan

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    41

Stanno mettendo in atto la politica del "tentiamole tutte", mettendo insieme versioni speciali un po' come capita.
    Il giorno che facendo pulizia trovano un paio di bancali di ricambi dello Sfera chissà cosa ci propongono.

Al di là del piccolo gruzzolo che possono fare vendendo qualche centinaio di queste, mi chiedo a che giovi in termini di immagine, visto che a molti sarà apparso come un maldestro tentativo di cavalcare l'ennesima sfaccettatura della storia della Vespa.
    Per quanto possano non piacermi, trovo infinitamente più indovinate le versioni normali, comunque più sobrie, anche se non mancano citazioni kitsch (vedi fari trapezioidali un po' sproporzionati).

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

più brutta di una lambretta...
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio

Azz... mo arriva Valerio

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Quella nuova o quella vecchia?

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Azz... mo arriva Valerio

ehehe l'ho scritto apposta..

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Quella nuova o quella vecchia?
    dai di quella vecchia senza dubbio va.. poi tra luglio e agosto..
    ma poi non mi scandalizzerei se inventassero, per marketing come dicevate sopra, una vesbretta o lambvespa
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Sogno o son desto ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Azz... mo arriva Valerio [emoji38]_5:
    [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
    Di certo non la penserà come te! Guardacaso questo sera mi ritrovo in garage la GTV 250 del mio amico con Delle noie da risolvere..... (Domani devo lasciarla in officina dal mio amico!) Appena gli ho mostrato la nuova sei giorni... Ha fatto una faccia....

VRista
    Potenza Reputazione
    10

A guardare le porcate che butta fuori la Fiat e il gruppo Piaggio (Guzzi, Aprilia ecc) mi vien da pensare che qui in italia il prodotto non conta assolutamente nulla, conta soltanto e solamente il fatturato.
    Non mi stupirei di vedere robot da cucina e aspirapolveri col marchio guzzi e aprilia perchè un domani la Piaggio potrebbe aver assorbito la Vorwerk...
    Se in Piaggio scoprissero che si fan più soldi a vendere letame che scooter... via alla produzione di merda col marchio Piaggio a tutto spiano!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    A guardare le porcate che butta fuori la Fiat e il gruppo Piaggio (Guzzi, Aprilia ecc) mi vien da pensare che qui in italia il prodotto non conta assolutamente nulla, conta soltanto e solamente il fatturato.
    Non mi stupirei di vedere robot da cucina e aspirapolveri col marchio guzzi e aprilia perchè un domani la Piaggio potrebbe aver assorbito la Vorwerk...
    Se in Piaggio scoprissero che si fan più soldi a vendere letame che scooter... via alla produzione di merda col marchio Piaggio a tutto spiano!
    Per Piaggio come per ogni multinazionale conta solo il dividendo a fine anno! Enrico Piaggio ha dettato una sua idea ma oggi ci sono solo investitori che hanno a cuore il loro portafogli

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Però ci assomiglia dai

6giorni.jpg

Siamo allo sfascio ... Mah

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Però ci assomiglia dai

6giorni.jpg

Siamo allo sfascio ... Mah

Gg
    Si come Manuela Arcuri assomiglia a Rosy Bindi.....

VRista
    Potenza Reputazione
    10

Per Piaggio come per ogni multinazionale conta solo il dividendo a fine anno! Enrico Piaggio ha dettato una sua idea ma oggi ci sono solo investitori che hanno a cuore il loro portafogli

Ok il fatturato è importantissimo anzi fondamentale ma anche importante è il modo per raggiungerlo... allora quando non si venderanno più i frullini le concessionarie Piaggio si metteranno a vendere cover per smartphone, sigarette elettroniche e altre cavolate del genere?!?
    Mahhh...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Ma... ma.... è BELLISSIMA!

Ora mi vendo l'SH e mi prendo questa!

a PROPOSITO DOVE HO ABBANDONATO L'SH????

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

cosa interessa alla piaggio? Fare soldi, ed in questo momento i soldi te li fanno fare i fighettini risvoltinati con la 500,la mini..e lo scooter modaiolo! Ovviamente pagati dal papi..

Potenza Reputazione
    0

"vespa"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Si come Manuela Arcuri assomiglia a Rosy Bindi.....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    21

Eh si, la Piaggio è una SPA non una ONLUS. Se il fatturato derivasse ancora dai vari ciclomotori e dalle Vespe a marce, sono sicuro che produrrebbero ancora quelli...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •