Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa 50 special con motore storto

  1. #1
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa 50 special con motore storto

    Salve a tutti.....da ieri sera ho rimesso su il motore nel suo telaio ma adesso ho riscontrato di nuovo lo stesso problema cioè ho cambiato i silet block ma continua ad essere storto.
    Cosa devo fare ho cambiato anche il tampone superiore del ammortizzatore ma niente.
    Avete delle soluzioni?....Anche per capire se ho il telaio storto

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Questa foto è stata scattata prima di smontare tutto20170712_003508.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Ecco come si presenta dopo la sostituzione dei silet block 20170712_180449.jpg20170712_175840.jpg.....secondo voi è colpa del telaio?
    Poi perché mi si caricano le foto in questo modo, io le faccio dritte!!!������

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    58
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    si potrebbe essere la coda storta, sai se la vespa ha subito un tamponamento, una caduta o altro?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Che io sappia no perché quando lo comprata era già così come la vedi in foto

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    due energumeni.... punta i piedi sul tamburo posteriore e tirate la coda fino ad allinearla, è la coda non i silent! FORZA BRUTA.

  6. #6
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Ok ma non potrei creare delle crepe al telaio o alla vernice?...non vorrei creare altri danni ahahaha.
    Perché e la mia prima volta che faccio lavori su una Vespa, anche se ho avuto molta pratica sui 50cc

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Poi volevo aggiungere che dopo aver montato i nuovi silet block i carter non si volevano incastrare nella sede del telaio.....invece con i vecchi nello smontaggio si è tolto subito dal telaio, ti e mai capitato cioè ci sono volute 3 persone e fare un Po di leva con un cacciavite sulle sedi del telaio, ma ti posso assicurare che i silent block era in linea e perfettamente centrati....dato che tutti i lavori che ho fatto al blocco motore li ho fatti seguendo passo per passo i tutorial di vespa motori

  7. #7
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Buona sera a tutti....qualcuno mi può dire se sono montati in modo corretto il cavo e i fili del devio luci. Ho visto foto su internet ma il cavo del freno e montato diversamente da come ho fatto io anche se secondo me sembra il metodo migliore e pulito.
    20170713_202610.jpg20170713_202604.jpg

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mirko91 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti....qualcuno mi può dire se sono montati in modo corretto il cavo e i fili del devio luci. Ho visto foto su internet ma il cavo del freno e montato diversamente da come ho fatto io anche se secondo me sembra il metodo migliore e pulito.
    20170713_202610.jpg20170713_202604.jpg
    ....poi come al solito perché con il telefono le foto si girano sempre?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    No non sono montati bene, infatti le trecce dei devio vanno montate prima dei tubi comando e quindi rimangono sopra i tubi, nel tuo caso le trecce sono basse e vanno sui fori di fissaggio del parabrezza/specchio, sfila i tubi e metti le trecce sopra, il cavo frizione e quello freno quindi hanno la guaina che passa sotto e non sopra la treccia dei devio luci, insomma i fili sbatili su e sotto passa il tubo ma dopo....

    i sient originali hanno la traversa, quelli ET3 i due semi tubi su gomma, i semitubi devono toccarsi e per infilarli bene il tutorial che hai seguito non và bene, infatti non spiega come una volta infilati si debba fare per far toccare al centro le due cannucce ottenendo così la misura esatta, sono quindi troppo esterni e sei diventato matto a metterli...

    perla coda o la tiri in tre, o dal lato destro la urticon un SUV, consiglio un NISSAN che ha i parafanghi ben quadrati, basta un urto sui 15 Km/h... te la piega, ehmm raddrizza di certo!

  9. #9
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Ciao poeta...per i silent block sn quelli a due pezzi come dici tu si comunque alla fine prima di risalire il motore avevo dato due colpi sia a destra e a sinistra. E alla fine quello spazio di 2/3mm si è tolto anche perché quando ho stretto il carter al telaio erano tutti e due in battuta

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    [QUOTE=poeta;1121395]No non sono montati bene, infatti le trecce dei devio vanno montate prima dei tubi comando e quindi rimangono sopra i tubi, nel tuo caso le trecce sono basse e vanno sui fori di fissaggio del parabrezza/specchio, sfila i tubi e metti le trecce sopra, il cavo frizione e quello freno quindi hanno la guaina che passa sotto e non sopra la treccia dei devio luci, insomma i fili sbatili su e sotto passa il tubo ma dopo....

    Quindi tu dici che devo far passare sopra prima il devio luci e poi il cavo del freno ��.....ok!!!!
    E per il cavo del freno anteriore come intreccio nel tubo va bene così o pure deve essere come questa Screenshot_20170714-005954.jpg

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Poeta se ho qualche altro dubbio posso contare su dite?
    Perché quando ho comprato la vesap sembrava perfetta perché non avevo un occhio clinico come voi.....ma alla fine si è rivelata la solita vespa piena di problemi e pian piano la sto risistemando da solo. e un Po spaesato lo sono .
    Tra statore com i fili tutti sciolti e legati prima delle scatola di bassa tensione ,impianto elettrico sempre una porcheria...dato che di lavoro faccio l'elettricità tra rifare l'impianto tutto nuovo con le guaine termorestrigenti e statore e stato una passeggiata sempre rispettando tutti i colori, misure e i relativi faston.
    Come vedi per le guaine e fili d'acciaio tra registri vedo che ci sto perdendo tempo perché è la mia prima volta su una vespa ma non voglio demordere!!!...dato che per il resto come il motore tra cuscinetti paraoli e campana e Albero
    Me la sono cavata perché ste cose le faccio da quando ero piccolo .

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    La guaina del freno va inserita nei fori ricavati nel tubo dell'acceleratore, come avevi fatto nelle prime foto, i fili del devioluci va bene come hai fatto

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    NO i fili treccia dei devio non devono vedersi affatto!!!

    devono cioè essere posti sopra i tubi comando e NON sopra ai fili, quindi rimangono NASCOSTI alla vista dai TUBI!

    vanno aderenti in alto al manubrio e poi infili i tubi... per fare ciò devi RISMONTARE CAVI TUBI E TUTTO!

  12. #12
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Buon giorno e grazie di avermi aiutato.....in questo momento ho montato tutto come mi ha consigliato poeta credo che adesso sia perfetto 20170714_202020.jpg

  13. #13
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Buonasera.
    A breve posterò delle foto appena finirò di registrare i cavi......comunque secondo me la vespa abbia preso realmente una botta e chi la sistemata non si sia preso la briga di metterla in dima.
    Poi volevo avere un vostro parere ma i parafanghi di concorrenza hanno il vizio di non stare in linea con la ruota/forcella. Perché da quando ho montato il nuovo parafango anteriore non sta dritto con la ruota, non credo che sia stato dall'urto che a preso per colpa mia?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    sì hanno quel vizio......

  15. #15
    L'avatar di mirko91
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50 special con motore storto

    Quindi me ne devo fare una ragione
    Solo quelli originali sono in linea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •